Elezioni amministrative: ufficializzati i nomi dei consiglieri eletti

(fonte: comune di Castelbuono) Nelle ore pomeridiane di lunedì 12 giugno 2017, presso la prima sezione, si sono riuniti in assemblea i presidenti delle dieci sezioni elettorali del Comune di Castelbuono per procedere alle operazioni di proclamazione del Sindaco e dei consiglieri comunali eletti.
Al termine della seduta è stato proclamato sindaco il Sig. Mario Cicero della lista Democratici per Castelbuono che immediatamente assume la carica di sindaco del Comune di Castelbuono.
Vengono assegnati alla lista a lui collegata n. 8 consiglieri comunali, mentre alla lista Castelbuono in Comune, collegata al candidato sindaco Dott. Antonio Tumminello, vengono assegnati, oltre al candidato sindaco non eletto, ulteriori tre consiglieri comunali, per un totale di 12 consiglieri comunali.
Il prossimo consiglio comunale, che si insedierà entro 15 giorni, con il giuramento del Sindaco e dei Consiglieri, sarà quindi così composto:
MAZZOLA ANNAMARIA
CUSIMANO ANNA LISA
PUCCIA ANGELO
PISCITELLO MAURO
PRESTIANNI ANDREA
SAPUPPO LUCIA
BONOMO ROSARIO
CONOSCENTI CONCETTA
TUMMINELLO ANTONIO
CALI’ LAURA
CUCCO GIOVANNA
SOTTILE SIMONE
La scelta del popolo è sovrana. Non mi piace parlare di vincitori e vinti. Ognuno nel proprio piccolo ha vinto…ora bisogna dimenticare le alleanze e lavorare insieme maggioranza e minoranza per amministrare il bene comune nel rispetto delle promesse fatte , del rispetto delle persone e dell’interesse di noi cittadini. Complimenti al sindaco e alla sua squadra ma onore e meriti al sindaco uscente e ai consiglieri eletti. Lavorate insieme , collaborate, e fate del confronto e della dialettica un punto di forza. Auguri a tutti!.
Ne vedremo delle belle tra la Cusimano-Piscitello,contro Tumminello e la Calì !!!!
Ah Ah
ci mancava solo Rosario Castiglia contro tumminello peccato!!!ha ha ha
ora comincia il bello, la tavola è apparecchiata e pronta, mi auguro che verranno messe le persone giuste al posto giusto, per dare lustro a Castelbuono.
Sono sconcertato, tra i consiglieri eletti non c’è Rosario Castiglia. Ma i candidati dei democratici facenti parte del gruppo misto non si dovevano sostenere a vicenda ed essere eletti tutti e quattro? Perché Rosario è rimasto fuori? Rosario è stato il capogruppo, quello che ha tirato la cordata non è giusto che sia rimasto fuori, non capisco. Forse le due donne la Mazzola e la Cusimano non l’hanno aiutato?
Chi la fa l’aspetti!!!
Propongo una raccolta di firme, come ha fatto bene lui con il suo candidato sindaco, per portare Rosario Castiglia in consiglio comunale.
Si ficiri i ficu!
La storia della politica italiana ci insegna che da sempre sono state trombate persone molto più autorevoli di Rosario Castiglia, ammesso che lui lo fosse. Credo che Castelbuono ne risenta in positivo.