Emergenza suidi la replica del sindaco Antonio Tumminello al presidente dell’Ente Parco delle Madonie Angelo Pizzuto

6 Commenti

  1. elettore castelbuonese ha detto:

    Da troppo tempo a oramai si fanno tante chiacchiere e solamente chiacchiere sarebbe opportuno che insieme con un atto di coraggio andremo a portare una cinquantina di esemplari vivi dentro i palazzi del potere.
    Allora si che in poco tempo tutto il mondo saprà l’esistenza del problema.

  2. Già presidente del PARCO ha detto:

    Non è dato conoscere, i modi i piani o il come intervenire il dato di fatto è che a Castelbuono sono state fatte solo due (2) battute, con tanto di pubblicazioni presso albo pretorio comunale blog manifesti, ora mi chiedo Presidente del Ente Paccco lei che denigra il sindaco lo vuole risolvere così il problema con due battute all’anno? Sempre Pizzuto scrive in altri blog madonielive abbiamo messo le gabbie, ma ci vuole dire i numeri dei capi catturati abbattuti macellati, caro Sindaco questo bisogna chiedere, numeri giornate di catture capi abbattuti.. No farsi belli sulle pagine dei giornali, altrimanti se si è incompetenti, che vada a casa, non c’è bisogno di rappresentare un territorio se si è incompetenti. Se la risposta è che mancano i soldi si faccia dare dall assassesorato i soldi delle tasse dei cacciatori, intervenga congiuntamente con la ripartizione faunistico venatoria. Senza cercare se il problema è nel parco o è fuori parco. Altrimenti si invitano i cittadini a recapitare una lettera raccomandata a tutti i cinghiali che vi rovinano l’orto il prato il muretto a secco che si mangiano l’uva ecc.. Di recarsi nuovamente in zona parco, preferibilmente lì dove si può attuare la cattura e l’uccisione in modo da levare qualche pensiero al Sindaco, ed essere a totale carico del Parco delle Madonie che con qualche gabbia è una battuta sui blog sta arginando il problema.

  3. Pino ha detto:

    Aprire la caccia anche dentro i parchi 365 giorni all’anno solo x questi animali potrebbe limitare il danno ma non si riuscirebbe lo stesso nello scopo di eliminarli del tutto

  4. Mauro ha detto:

    Per farvi un idea della gravità del problema, si suggerisce , una visitina in contrada saraceno, già verso le 19:00 i cinghiali la fanno da padrone …….

  5. Mimmo ha detto:

    Abbattere i cinghiali con l’aiuto dei cacciatori. …al momento è impossibile …
    PESTE SUINA….SOLUZIONE APPROPRIATA….!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.