“Fatti strani che succedono nella politica castelbuonese”: l’ing. Filippo Botta replica alla lettera “anonima” pubblicata sul periodico “Le Madonie”

"Fatti strani che succedono nella politica castelbuonese": l'ing. Filippo Botta replica alla lettera "anonima" pubblicata sul periodico "Le Madonie"

Pubblichiamo la replica dell’ing. Filippo Botta alla lettera pubblicata sul periodico castelbuonese “Le Madonie” nella quale un lettore chiede al Direttore del giornale secondo quale titolo l’ing. Botta ha convocato e incontrato i tre consiglieri del Gruppo Misto per convincerli, senza riuscirci, a rientrare nella maggioranza.

 

Inoltre, l’autore della lettera chiede: “Chi lo ha incaricato di farlo? Questa opera di convincimento come bisogna interpretarla? Come un gratuito atto di responsabilità civica? O indotto da quali motivi?”

 

A seguire la replica dell’ing. Filippo Botta:

 

Nel giornale “le Madonie” ho avuto modo di leggere una nota “La politica…”in Movimento” con l’omissione del firmatario, e con la complicità del direttore della testata, che ha esternato una risposta accreditata a terzo.
ELEGANTE l’atteggiamento del Direttore della testata giornalistica, che si ostina, nel tempo, a disquisire “ed annacarsi con certi giudizi” su personaggi, che hanno sempre ritenuta- la Sua Immagine- meritevole del ruolo ricoperto nell’ambito giornalistico, sia nel campo culturale che informativo oltre che nell’ambito politico per il ruolo pubblico ricoperto nell’’Amministrazione comunale e territoriale!
Meraviglia alquanto il sottoscritto l’intervento di qualcuno -molto influente- al punto da convincerLo alla pubblicazione con l’omissione della firma ed a denigrare atteggiamenti di persone la cui dignità non è, per quanto riportato, suscettibile di giudizio da parte di tali elementi tenebrosi alla cui stregua non si vuole nemmeno confrontare e disquisire, contrariamente alla Sua accondiscendenza nell’intrattenimento.
MISTERIOSO e minaccioso sempre l’atteggiamento del Suo tenebroso amico, nei riguardi di coloro che hanno avuto l’opportunità di scambiare quattro chiacchiere con sei consiglieri comunali –prerogativa esclusiva di alcuni personaggi di una certa caratura e rientranti nel cerchio magico- e con i quali sono stati condivisi alcuni argomenti riguardanti l’evoluzione civile di problematiche attinenti lo sviluppo sociale ed economico del nostro territorio.
Una cosa è certa che alcuni non vogliono perdere il “predominio-potere” accumulato nel tempo a favore di alcuni giovani che, nell’operatività, possono anche mostrare i limiti della mancata esperienza, ma sicuramente non possiedono tanti scheletri negli armadi di tanti altri Suoi amici, o pseudo tali, scheletri, che potrebbero pure venire fuori. Dato il momento particolare in cui qualcuno sta, pertanto, tentando di trasformare il paese si rivolge l’INVITO a tutti di abbassare i toni e di adoperarsi valorizzando al massimo l’intelligenza che ha sempre contradistinto i Castelbuonesi.
SI SUGGERISCE al Direttore delle “LE MADONIE” che prima di prendere in considerazione certi atteggiamenti di alcuni cittadini, firmatari occulti, incominci ad elencare le spese inutili e futili di qualche Suo amico del cerchio magico, amministratore pro tempore, che in tante circostanze ha privilegiato sperperare denaro pubblico con le escursioni oltre oceano, piuttosto che impinguare qualche altro capitolo più povero con finalità più sociali.
Ci si augura che i direttori delle testate giornalistiche si occupino più da vicino di problemi più attinenti allo sviluppo sociale e culturale di questo paese ed alla buona politica e non alla presunta tale.

Filippo Botta

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
19
0
Cosa ne pensi? Commenta!x