FED CUP 2013. pranzo di gala preparato ad arte dagli chef del “Palazzaccio” di Castelbuono
PRANZO DI GALA CON I PRODOTTI DELLE MADONIE.
Le tenniste italiane e della repubblica ceca hanno apprezzato il banchetto con i prodotti offerti dal Parco
La semifinale di Fed Cup tra Italia e Repubblica Ceca, che si svolgerà domani e dopodomani presso il circolo del Tennis di Palermo, è uno degli appuntamenti sportivi più importanti che la Sicilia abbia vissuto negli ultimi anni. Conscio della straordinaria importanza di questo appuntamento l’Ente Parco ha voluto prendervi parte aprendo una vetrina internazionale per i sapori delle Madonie. Durante la cena di Gala svoltasi ieri sera presso la Galleria di Arte Moderna di Palermo, tutti gli invitati, tenniste in testa, hanno potuto assaporare il meglio della produzione tipica madonita, preparata ad arte degli chef del “Palazzaccio” di Castelbuono.
Particolare successo hanno riscosso il tortino di asparagi selvatici delle Madonie, il millefoglie al ragù bianco e il filetto alle nocciole di Polizzi Generosa, mentre fra i dolci ha spopolato la tradizionale “testa di turco” castelbuonoese. Domani e dopo domani, prima, durante e dopo le attesissime gare valevoli per conquistare la finale di Fed Cup, il Parco delle Madonie sarà presente al Circolo del Tennis con un suo stand. “Abbiamo colto al volo una delle occasioni più importanti del panorama sportivo internazionale – afferma Angelo Pizzuto – per continuare a far girare per il mondo l’immagine del Parco delle Madonie.
Tutti i madoniti possono essere fieri del successo ottenuto ieri, siamo riusciti a “prendere per la gola” alcune delle tenniste più famose al mondo e nei prossimi due giorni distribuiremo migliaia di depliant e materiale informativo dedicato al nostro splendido territorio, continuando così a far volare alto il “brand” del Parco delle Madonie”.