Festeggiamenti del Martedì di Sant’Anna. Denunciati tre giovani per danneggiamento


“La notte brava” di alcuni giovani della classe 1999 è costata pesanti sanzioni amministrative ad alcuni di essi e ha fatto aprire un’inchiesta giudiziaria per danneggiamento per altri tre ragazzi. A pubblicare la notizia Giuseppe Spallino, sul Giornale di Sicilia di oggi.

I fatti risalgono al 6 febbraio scorso, giorno di festeggiamento del tradizionale Martedì di Sant’Anna. Dopo la celebrazione eucaristica e la fiaccolata i giovani hanno deciso di prolungare l’aria di festa fino a tarda notte. L’euforia dei diciottenni però ha trasformato piazza Margherita in un circuito automobilistico. Inoltre con una bomboletta spray sono state imbrattate la copertura dell’affresco seicentesco (attualmente in restauro) sulla facciata della Matrice Vecchia e quella di un bar anch’esso in restauro .

Video e foto delle bravate sono stati pubblicati su facebook da alcuni cittadini indignati e ciò ha permesso ai carabinieri di individuare i responsabili, sanzionandoli per violazione del codice della strada. Tolti ai responsabili 30 punti patente.

Inoltre sono stati identificati i responsabili degli imbrattamenti e la loro posizione è al momento al vaglio dei carabinieri.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
15
0
Cosa ne pensi? Commenta!x