Francesco Alaimo e Vincenzo Campo protagonisti al GP di Marsala parteciperanno alle finali del MotorShow di Bologna

Nei giorni 28-29-30 Ottobre 2016 si è disputata la prima prova del “CAMPIONATO ITALIANO ACI CIRCUITI CITTADINI 2016” – Gran Premio Karting Comune di Marsala (TP).
Francesco Alaimo ha partecipato nella categoria 125cc Prodriver Under e Vincenzo Campo, con il team ANTONELLO KART, nella categoria 100cc Senior.

Alaimo si aggiudica con esperienza la prefinale dopo aver conquistato la 3° posizione in griglia. In finale vince controllando gli avversari conquistando il comando della classifica del Campionato Italiano ACI circuiti cittadini, a punteggio pieno, con la possibilità di vincere il titolo nella 125cc Prodriver Under.

Nella 100cc Senior, Campo conquista il 2° posto in griglia di partenza e in prefinale è il più reattivo nella partenza prendendo il comando della corsa.
Dopo un dominio assoluto in gara negli ultimi giri, a seguito di una distrazione per gestire il vantaggio, commette un banale errore ed esce fuori pista perdendo, di fatto, la vittoria.
In finale Campo parte ultimo ma scatta bene e tallona i primi. Al terzo giro, un concorrente a seguito di un errore in frenata, lo spinge fuori pista e gli pregiudica le speranze di lottare per la vittoria.

Con questa partecipazione i due Castelbuonesi si garantiscono la partecipazione alla finale Nazionale Circuiti Cittadini che si terrà in concomitanza dell’importante Fiera Automobilistica “MOTORSHOW DI BOLOGNA” nei giorni 3-11 dicembre 2016.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x