Funghi Fest porta fortuna ai “Tarantolati di Tricarico” protagonisti in mondovisione a “l’anno che verrà”

Dopo il concerto tenutosi in Piazza Castello a Castelbuono (PA) in occasione della X edizione del FUNGHI FEST, i “TARANTOLATI di TRICARICO” saranno tra i protagonisti della trasmissione di RAI Uno in mondovisione in diretta da Potenza.

Quest’anno, per la prima volta nella sua storia, Potenza, il capoluogo della Basilicata, diverrà la spettacolare cornice del Capodanno di Rai1.
Con la conduzione di Amadeus e la partecipazione straordinaria di Teo Teocoli, Rai1 e “L’Anno che Verrà” accompagneranno il pubblico verso il nuovo anno dalla Piazza Mario Pagano, davanti alla bellezza del Teatro Stabile della città.

Jhonny Lagrua “sono molto contento e orgoglioso dei nostri amici ai quali auguro un 2017 ricco di successi e che abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare nella nostra stupenda cittadina durante la X edizione di Funghi Fest, unica tappa in Sicilia del gruppo che ha fatto la “storia” della Taranta, dove abbiamo potuto apprezzare, durante l’anteprima Nazionale del CD “Terra che Trema”, l’ottima e coinvolgente musica legata alle tradizioni del Nostro Sud Italia.”
Franco Ferri “un altro riconoscimento per questo storico gruppo che ha fatto la storia della musica folk in Italia e ambasciatore della “lucanità” nel mondo, saremo tra i protagonisti ancora una volta sul palco di RAI Uno in mondovisione dalla bellissima Piazza M. Pagano di Potanza.
Stiamo lavorando ad un “progetto” sulla Musica Folk-Popolare del Sud della nostra penisola che coinvolgerà le Regioni della Basilicata, della Campania e della Sicilia, il progetto vedrà coinvolte Amministrazioni Regionali/Locali e Associazioni e non poteva di certo mancare per la Sicilia la preziosa collaborazione con l’Associazione Culturale Promomadonie di cui è Presidente il nostro amico Jhonny Lagrua.”

Musica, comicità e spettacolo saranno i protagonisti della tradizionale festa del Capodanno di Rai1 che sarà realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata e il Comune di Potenza.
Quest’anno inoltre “l’Anno che Verrà”, sarà seguito anche in diretta radiofonica da Rai Radio1 con uno speciale condotto sul posto da Carlotta Tedeschi e John Vignola che realizzeranno incursioni e interviste dal backstage nel corso della diretta a Potenza.

Dalla Basilicata, terra di paesaggi straordinari, inconsueti e magici, territorio che anno dopo anno conquista attenzione internazionale per la sua bellezza, il pubblico di Rai1 sarà invitato a trascorrere il 31 Dicembre all’insegna del divertimento, della serenità e dell’allegria.

Potenza, la “città delle cento scale”, con la sua storia e le sue tradizioni, dalle 21 circa, non appena terminerà il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, ospiterà per oltre quattro ore una kermesse che metterà assieme grandi ospiti, sorprese e tanta musica. Un cast d’eccezione per una serata unica.

Oltre all’eccezionale presenza di RENZO ARBORE con l’ORCHESTRA ITALIANA, durante la lunga festa per il Capodanno di Rai1, si esibiranno altri straordinari artisti quali: NEK, ARISA, EDOARDO BENNATO, TONY HADLEY, NOEMI, BENJI & FEDE, ALEX BRITTI, VALERIO SCANU, GAZEBO, SANDY MARTON, I TARANTOLATI DI TRICARICO.

Sul palcoscenico di Potenza si esibiranno anche alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione di “Tale e Quale”, grande successo della stagione di Rai1: LEONARDO FIASCHI, LORENZA MARIO, ANTONIO MEZZANCELLA, SILVIA MEZZANOTTE.
Interverranno inoltre alcune giovani promesse della musica italiana provenienti dai “Talent” di maggior successo televisivo tra i quali ETHAN LARA, vincitore di Castrocaro 2016, LUCA TUDISCA, CLAUDIA MEGRE’, FRANCIS ALINA ASCIONE, e VINCENZO CAPUA.
Gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Presente anche un corpo di ballo di una trentina di componenti che, con la partecipazione dell’affascinante SAMANTA TOGNI e le coreografie di Marco Garofalo, renderà ancora più suggestiva ed emozionante l’atmosfera del palco e della piazza.
La regia è di Maurizio Pagnussat.
In questo ideale “tempo senza tempo” che è il Capodanno, “L’Anno che Verrà” vuole essere soprattutto una festa capace di unire generazioni diverse attraverso l’emozione della musica e dei ricordi, una lunga e grande festa per tutto ciò che di bello abbiamo vissuto e per tutto ciò che di buono ci aspettiamo con l’arrivo del nuovo anno…

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Cosa ne pensi? Commenta!x