I Gattopardi Sicilia: “La Costituzione non si rottama”

“La Costituzione non si rottama “.
Costituito a Castelbuono il comitato locale per il referendum costituzionale : “NOI VOTIAMO NO”. Il comitato nato dall’iniziativa dei Gattopardi Sicilia che vogliano dire la loro in un momento cosi delicato della nostra repubblica .
NO perchè non si cambia la costituzione con un colpo di mano , da una finta maggioranza e un governo non legittimato dal voto .
NO , perchè non funziona il riparto di competenza stato regione , abrogando le autonomie regionali ed aumentando ancora di più il centralismo romano.
Ribadiamo che la sovranità appartiene al popolo .
“Il comitato si propone di realizzare una serie di iniziative: convegni, assembleee, comizi, per divulgare e far conoscere i motivi per i quali e’ necessario votare “ NO “ al referendum sulla riforma Boschi della Costituzione”.
Il comitato è aperto a tutti i cittadini che chiederanno di farne parte.
Cari Gattopardi credo che forse al di là di proclamare l’esistenza di un nuovo comitato dovevate informarvi meglio, poiché il Comitato è già costituito ed operativo da diversi mesi nelle piazze di Castelbuono (con la raccolta delle firme sui Referendum Costituzionali e Sociali, pubblicizzati sia sui blog locali che su facebook).
Potete trovare maggiori informazioni nella loro pagina pubblica Facebook Comitato”VOTA NO – Castelbuono, al seguente indirizzo:
https://www.facebook.com/comitatoreferendumcastelbuono/
Oppure tramite e-mail all’indirizzo:
comitatoreferendumcastelbuono@gmail.com
Tra l’altro che io sappia il Comitato (che tra i suoi componenti vede molti di coloro che aderirono al Comitato costituitosi per il Referendum contro le Trivelle, al quale mi pare voi allora non avete aderito….) è ufficialmente riconosciuto a livello nazionale.
A questo punto non sarebbe opportuna una convergenza per comuni attività?
Cari amici, senza nota polemica , non è nostro costume,il nostro è un comitato di adesione regionale attivato anche in alrri comuni, assieme con i movimenti indipendentsti.. Comunque ci troviamo d’accordo ad unificare i nostri sforzi per un unico obiettivo il NO, ne parleremo di presenza per concordare le future attività. Saluti