Giovani eccellenze castelbuonesi: il gelatiere Salvatore Naselli in Brasile per insegnare come preparare il “gelato di qualità”

Il gelatiere castelbuonese Salvatore Naselli, nei giorni scorsi ha tenuto un corso di formazione nella città di San Paolo in Brasile presso Casa Elli  in merito alle tecniche di produzione del gelato artigianale italiano.

Salvatore ha spiegato agli aspiranti gelatieri l’importanza della scelta delle materie prime per la realizzazione di un prodotto di qualità.

Il percorso di formazione si è concluso con la degustazione offerta ai formandi che hanno notevolmente apprezzato il gelato preparato dal gelatiere castelbuonese.

Inoltre, la visita brasiliana ha previsto l’incontro con 10 bambini che hanno sperimentato la preparazione del gelato. Infatti, insieme a Salvatore, i bambini hanno acquistato i prodotti di base nei mercati locali per così scoprire l’importanza degli ingredienti di stagione, le materie prime biologiche e i prodotti a Km 0.

Salvatore Naselli, partito giovanissimo da Castelbuono, ha lavorato nel campo della ristorazione in varie città europee. La sua esperienza con il gelato inizia prima nel bar di famiglia, il Cin Cin Bar di Castelbuono e successivamente si completa con gli studi presso la prestigiosa Università del Gelato Carpigiani.

Negli ultimi anni ha lavorato presso la gelateria Bargello in Lussemburgo, dove attualmente vive e lavora.

Foto tratte da jardinsdainfancia.com.br

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
8
0
Cosa ne pensi? Commenta!x