Grande successo per la seconda edizione di “Un Cuore D’Artista”

Termina con successo la seconda edizione del concorso d’arte pittorica UN CUORE D’ARTISTA a Castelbuono. Superate le 1000 visite in quattro giorni. L’edizione 2018 è stata ulteriormente arricchita dalla presenza dell’opera di Renato Guttuso, del laboratorio per bambini Bimbi Artisti Fest e dall’istituzione del riconoscimento alla carriera, quest’anno consegnato al maestro Giovanni Crisci.

Con oltre 43 opere di 43 artisti diversi, la mostra finale tenutasi dal 16 al 19 agosto a Castelbuono è stata apprezzata dal vasto pubblico interessato che nelle sere scorse ha riempito la sala mostra dell’ex chiesa del Monte. Ieri si è svolta presso la sala consiliare, alla presenza del vicesindaco Annamaria Mazzola, del presidente del Club degli Artisti e dei responsabili del museo Guttuso di Bagheria la dottoressa Irene Raspanti e il dottor Antonello Gargano, la premiazione dei vincitori. Questa seconda edizione è stata vinta dall’artista palermitana Daniela Pisciotta mentre il premio per la preferenza popolare è stato assegnato al castellanese Giuseppe Farinella.

Lo stesso Farinella è risultato vincitore anche del secondo posto. Il terzo posto è stato invece assegnato a Glenda Safonte. Tre le menzioni di merito assegnate rispettivamente a Ferdinando Provenzano, Domenico Gesani e Aurelio Arena. Il concorso Un Cuore d’artista, organizzato dal Club degli Artisti, con il patrocinio del Comune di Castelbuono e dell’accademia di belle arti di Palermo si pone, con questa seconda edizione, tra gli eventi artistici più importanti e seguiti non solo di Castelbuono ma di tutta la provincia di Palermo con particolare attenzione anche a livello nazionale.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x