Grave atto vandalico a Casa Speciale. Decapitate le due piante ornamentali all’ingresso
Si registra ancora un grave atto vandalico nel cuore di Castelbuono. Questa mattina sono state trovate, le due piante ornamentali poste all’ingresso di Casa Speciale in piazza Margherita, volutamente decapitate. La struttura è sede del Centro Polis e della Pro Loco. Si spera sulla presenza di video camere di sorveglianza nella zona per poter scovare i vili responsabili.
Solo la settimana scorsa avevamo reso noto circa l’imbrattamento con vernice spry della parete del Castello. Inoltre, secondo quanto affermato dal sindaco Mario Cicero, sabato 26 maggio è stata imbrattata di vernice la porta d’ingresso della sede dei Democratici per Castelbuono in Via Roma.
Il degrado e solo il degrado e questo degrado è perfettamente sintetizzato in questo pezzo a firma di Maiorana. Andiamo, è tempo di svegliarsi.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10211164719306391&set=a.1452850493813.59438.1609802681&type=3&theater
Chissi u sfacinnamienti è…
Dato che siamo muniti di telecamere in piazza vediamo chi sono stati questi vandali e facciamocela pagare. Solo così si può ottenere qualcosa.
Condanno l’ Atto vandalico, ma faccio notare che non si può permettere che un matciapiedi già così stretto di suo venga occupato nè da ingombranti e non indispensabili vasi, nè, più a Sud da intollerabili “RATTELLE VARIE ” !E chi ha il dovere di intendere….INTENDA !
Tutti gli edifici pubblici, monumenti e chiese, dovrebbero essere videosorvegliati
Nel condannare qualsiasi atto vandalico, senza se e senza ma, viene comunque da pensare dato il susseguirsi di questi deprecabili eventi, può essere che qualcuno se la stia prendendo con questa amministrazione per promesse fatte e non mantenute ???? A pensare male a volte ci si azzecca.
Ed è con questi metodi che si dovrebbe far rispettare la democrazia o protestare contro l’operato di un’amministrazione?
Chiaramente no. Chiaramente l’ignoranza, la stupidità, l’inciviltà, il non rispetto la fanno da padrone. Ma limitarci (noi cittadini) a commentare gli articoli nel blog non è che sia chissà quale protesta.. E se organizzassimo dei collettivi? Delle assemblee? Raccolte firme? Forse questi mezzi andavano bene negli anni 70… peccato..
Girare la domanda al sindaco, prego