Grossa frana in contrada Stalluzze. Grazie alla disponibilità di privati garantite le emergenze dalla contrada Scondito
Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, il maltempo e le precipitazioni hanno causato uno smottamento del terreno lungo la strada che conduce in contrada Stalluzze.
Nelle ultime ore, a causa delle incessanti precipitazioni della scorsa notte, si è assistito ad un peggioramento delle dimensioni della frana che, attualmente, ha determinato la completa interruzione del tratto stradale e la rottura della condotta idrica.
In via precauzionale, la fornitura del gas è stata momentaneamente interrotta.
Il Sindaco Tumminello, attualmente sul luogo della frana, ha allertato i tecnici e le ditte interessate per garantire il pronto intervento, il ripristino della strada, del gas, e della luce.
Grazie alla disponibilità di privati, per le emergenze è comunque garantita una via alternativa dallo contrada Scondito (basso).
La “via alternativa” di contrada Scondito è da tenere seriamente sotto controllo! Il ponte che consente l’accesso alla contrada ha un manto superiore pessimo che tende a far infiltrare l’acqua che indebolisce l’intera struttura. Vedere per credere!
io ho una soluzione alla via alternativa di contrada scondito, esite una “trazzera” che collega contrada scondito a via isnello…incredibile ma vero…bisognerebbe fare un po di pressione perchè effettivamente quel ponte non è per niente affidabile e sicuro