Gruppo di sciatori castelbuonesi (K-team) protagonisti sulle Dolomiti

Un gruppo di castelbuonesi amanti dello sci è partito alla volta della Val di Fassa, sulle Dolomiti. Il gruppo costituito da Fabrizio Barreca, Giovanni Corradino, Massimo Sottile, Rosario Conoscenti, Mario Sferruzza e Dario Saglimbeni è giunto sulle piste da sci il 9 marzo scorso e ci è rimasto fino al 13 marzo. Sin da subito è emersa l’energia e il forte affiatamento tra paesani che ha piacevolmente colpito i tanti altri sciatori presenti in quei luoghi.

Infatti il gruppo di siciliani si è rivelato essere instancabile, sciando letteralmente dalla mattina alla sera, senza pause, neanche per un caffè, come ci racconta Giovanni. Particolarmente impegnativa è stata la giornata del giro del Sellaronda noto anche come Giro dei 4 passi, dato che il percorso transita attraverso quattro valichi alpini colleganti altrettante vallate dolomitiche. Il giro si percorre in toto con gli sci sempre attaccati, grazie ad appositi impianti di risalita, raccordi e piste da discesa. Il percorso complessivo, fra impianti e piste, è stato di circa 40 km, i castelbuonesi lo hanno percorso in circa 7 ore.

Tanti altri sciatori locali e non sono rimasti entusiasti dallo spirito di convivialità (immancabile l’assaggio della colomba Fiasconaro) e dalla simpatia, ma soprattutto stupiti dalla resistenza fisica dei castelbuonesi, tanto da aver ribattezzato il gruppo come il “K-team” dove K sta per killer, riferito proprio alla difficoltà di stargli dietro sulle piste.


E il K-team ci fa sapere che è stata un’esperienza indescrivibile satura di emozioni, amicizia e rapporti umani in un luogo meraviglioso vicini al tetto del mondo.

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Cosa ne pensi? Commenta!x