I Democratici per Castelbuono ribattono alle critiche di Tumminello

15 Commenti

  1. coma profondo ha detto:

    Se per gli altri gruppi e partiti il sindaco usa definire i comunicati certificato di esistenza in vita qui siamo a coma profondo.

  2. BEFANA ha detto:

    Promesso incarichi e prebende………SIC!!!!!!! Questa è grossa.

  3. Pietra tagliente ha detto:

    Povera Castelbuono Arrivavi a Mula O Funnu

  4. Idea ha detto:

    Un tempo, quando si faceva politica, le discussioni inerenti l’amministrazione del paese, errori e pregi, avevano un luogo specifico: il consiglio comunale. Se adesso ci si risponde a suon di post su Facebook e comunicati sui blog, non converrebbe creare un gruppo w.app invece di usare quella desueta aula?

  5. la verità ha detto:

    gli operai delle cooperative sociali non operano a supporto del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti ma sono loro stessi a svolgere il servizio. Chi dà l supporto alle cooperative é la Castelbuono Ambiente con 2/4 operatori. Raccontiamo la verità invece di girare intorno al problema.

  6. Differenza differenziata ha detto:

    Riporto integralmente “Basta chiedere agli assessori che hanno collaborato con lui durante la sua amministrazione, e quelli che hanno collaborato con il Sindaco Cicero per averne prontezza e valutare le differenze”.
    Mi scusi, Sig. Cicero. Ben due assessori sono stati suoi assessori e poi assessori del Dott. Tumminello. Chi meglio di loro può valutarne le differenze? E da quello che si legge sui blog e si sente in giro, non sono poi così carini nei suoi confronti. Ah, ah, ah.

  7. Francesco ha detto:

    Per la serie…..ci siamo anche noi…..con questo intervento i “democratici” giustificano la loro esistenza…. d’altronde sarebbe stato troppo facile attaccare il sig. Cicero (sarebbe stato come sparare sulla croce rossa) così hanno avuto la disperata iniziativa di attuare un colpo di scena per attirare l’attenzione………attaccare Tumminello che con onestà e coraggio ha denunciato le gravi lacune di questa amministrazione………………
    .tristezza infinita

  8. Incarichi e prebende ha detto:

    Si potrebbero contrabattere tutti i punti, uno per uno, del comunicato in questione, ma tra tutti questo passaggio mi ha colpito di piu’ “…nei confronti dei consiglieri che coraggiosamente hanno saputo allontanarsi da quella maggioranza pur avendo avuto promesso incarichi e prebende.” (ci si riferisce ai consiglieri che 7 anni fa sono stati eletti nella lista del Sindaco Tumminello).
    Orbene, queste persone se è pur vero che non hanno avuto dal Sindaco Tumminello incarichi e prebende, in compenso ci ha pensato il sindaco Cicero a nominarli assessori e presidenti del consiglio.
    Lascio ai lettori le conseguenti considerazioni, per non veder censurato il mio post.

  9. Abusivo ha detto:

    Mi duole dissentire sull’abusivismo. Cari democratici per Castelbuono non prendeteci in giro perché purtroppo i cantieri, anche nel centro abitato, senza tabella di autorizzazione sono evidenti anche ai meno informati su come vanno fatti i lavori. Come fa a non accorgersene chi deve sorvegliare ? E c ome mai ad un tratto scompare dentro tutto il materiale di lavoro e la strada viene ripulita in fretta e in furia? Non è che forse si vogliono eludere i controlli da fuori? Ma mi facciano il piacere…

  10. Pinocchio ha detto:

    Con questo comunicato mi avete superato. Anzi, avete superato voi stessi.

  11. Marica ha detto:

    Ma comi finiu… qua si risponde “tumminello non mi puoi dire che sbaglio perché hai sbagliato pure tu” ma insomma ai cittadini non gliene frega niente di questo rimpiattino. Perché non si danno invece le risposte?

  12. un si sapi mai... ha detto:

    I democrati per castelbuono e l’amministratore dalla castelbuono ambiente Langona in altro post vogliono sapere quale è la norma che consente di stabilizzare il personale delle cooperative raccolta dei rifiuti. Ci sarà visto che negli altri comuni questo sitema dell”affidamento a cooperative largamente diffuso non esiste più. Ma curiosità per curiosità chiedo loro:
    quale norma permette di affidare senza bando e direttamente anche nel 2019 questo servizio a cooperative per importo complessivo del servizio di circa 600 mila euro?
    e nel 2017 anche senza un contratto di affidamento di servizio ma sulla parola….sbaglio sig langona?

  13. cronista informato ha detto:

    Solo parole, accuse e nient’altro che bugie. Due anni di dolce far niente.

  14. giù per la discesa ha detto:

    La parte più comica di questo delirio (i congressi dei democratici!!!!!) è quando si parla della pecorella consigliere Cicero come di una vittima di quell’amministrazione. E Fiasconaro che veniva deriso perché chiamato col titolo che aveva: ragioniere mentre secondo i democratici avrebbero dovuto chiamarlo magari signor notaio. Ma, aggiungono, fino a quando non ha conseguito la laurea. Perché poi Tumminello e i suoi si sono tolti il vizio di chiamarlo ragioniere. Questo passaggio dovrebbe far preoccupare abbastanza i familiari di chi lo ha scritto. Marguglio ha avuto un alterco con l’allora vicesindaco per questioni politiche e non c’è stata alcuna derisione anche perché il consigliere Marguglio non è il tipo che si fa ridere in faccia da chiunque.
    Ha dimenticato, chi ha scritto, di ricordare che da giugno 2017 a oggi ci sono tre o quattro della maggioranza che non hanno fatto altro che ridere in faccia a Tumminello e ai suoi.
    Ma dietro questo apparentemente banale gesto c’è un significato politico che noi cretini non possiamo penetrare: l’infinità del nulla.

  15. Michele Mazzola ha detto:

    È triste notare che la politica castelbuonese si sia ridotta ad un “ botta e risposta” sui social. Di certo questo non giova a nessuno, meno che mai alla nostra comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.