I gruppi consiliari d’opposizione chiedono al Sindaco di attivarsi per la pulizia straordinaria dei corsi d’acqua

5 Commenti

  1. Elettore castelbuonese ha detto:

    Sarebbe finalmente ora che i nostri operai forestali, anziché stare nel bosco ,per alcuni anni facessero le pulizie delle strade ,dei fiumi ,dei torrenti e di tutte quelle cose che ostruiscono i corsi d’acqua .
    Anticamente tutti questi lavori venivano fatti dei contadini che lavoravano la terra , ma con l’abbandono dell’agricoltura tutto questo non è stato più fatto e sono passati circa 50 anni.
    oggi si nota tutti i ruscelli ,fiumi e scoli d’acqua otturati da piante arbusti rovi e soprattutto alberi.
    Da quando si è insediato il sindaco Tumminello si è speso per attivare questo servizio con gli operai forestali, subito la sinistra e il sindacato hanno bloccato questa ottima risorsa, facendo perdere del tempo prezioso perché la gente doveva lavorare nei boschi .
    Oggi è il momento che tutti i cittadini finalmente vedono al lavoro questa enorme forza lavorativa per il bene della comunità,e sono certo che ogni lavoratore avrà una grande soddisfazione,perché tutti potremmo vedere e apprezzare quello che sanno fare.

    • domenico ha detto:

      fosse ora di pulire pure la via santa lucia sotto la posta perché ci sono sterpaglie enormi prima che succede qualche cosa di grave …………………

  2. CANTORE FUORI DAL CORO ha detto:

    Accidenti che sensibilità…… Rammento per chi non lo sapesse che il sindaco si è già fatto promotore e con l’aiuto dei forestali si sono puliti dei torrenti.
    Ma l’amministrazione precedente cosa ha fatto?
    Il capogruppo Castiglia all’interno del suo comparto lavorativo può essere lievito per stimolare i suoi dirigenti a fornire qualche operaio in più per questi lavori. Si attivi. Le saremo riconoscenti. Altro che opposizione questa è proposizione. Ciao

    • Anonimo is ha detto:

      E meno male che dici di essere fuori dal coro!

    • nicola D'Ippolito ha detto:

      Il primo esperimento di collaborazione tra l’azienda foreste (precisamente il comparto antincendio) e il comune di Castelbuono è stato fatto dalla precedente amministrazione nel 2011,grazie a questa collaborazione è stato possibile effettuare, oltre alla pulizia di alcuni torrenti, la pulitura delle cunette e la manutenzione delle bocche di lupo di quasi tutte le strade extraurbane del territorio Comunale.Questo per spezzare una lancia nei confronti di quei lavoratori che quando vengono chiamati svolgono sempre in maniera egregia il proprio lavoro. ringrazio la redazione per l’opportunità datami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.