I Lorimest vincono il Festival Sete Sois Sete Luas e rappresenteranno la Sicilia nel mondo

Forse ti piacerebbe leggere...

22 Commenti

  1. Stefania Sperandeo ha detto:

    Nella foto insieme all’altro gruppo finalista, i bravissimi Armisch.

  2. Michele Mazzola ha detto:

    Un grande plauso ai lorimest per il percorso musicale che stanno portando avanti. Rappresenteranno al meglio il nostro territorio e questo è motivo di orgoglio per tutti noi.In bocca al lupo!

  3. Mario Cicero ha detto:

    Fare i complimenti è poco, per un gruppo, che ne gli anni ha sempre, rappresentato con discrezione e stile, la cultura musicale della Sicilia; fatta di studio, ricerca e innovazione, senza mai scivolare nel “volgare”, riducendo la musica a puro aspetto commerciale.
    Posso testimoniare, che hanno trasformato la loro passione in missione, diventando Ambasciatori delle nostre Madonie e della Sicilia, in tanti luoghi dove si sono esibiti l’apprezzamento non avveniva solo durante il concerto, ma dopo, quando il calore umano degli spettatori si trasportava, in lunghe e mai noiose discussioni (tranne Enzo Cucco). Posso affermare, la loro musica è e rimane altro elemento del “sistema paese” che abbiamo costruito come comunità. Continuiamo cosi, la speranza di questa terra passa attraverso le nostre eccellenze.

    • CANTORE FUORI DAL CORO ha detto:

      E basta con questo “sistema paese”. I Lorimest esistevano prima, quando Lei faceva apprendistato politico, un gruppo di ragazzi faceva ricerche musicali intervistando e registrando le canzoni della TRADIZIONE POPOLARE presso gli anziani locali e non. Tutto questo per passione, senza TORNACONTO.
      Oggi Lei vuole far passare per sistema paese da Lei inventato pure l’erba che nasce spontaneamente.

      • Elettore castelbuonese ha detto:

        Questo gruppo esiste dai tempi della chitarra gialla di via Cefalù ,sono oltre 30 anni,signor ex sindaco ma mi faccia il piacere di non scrivere fesserie
        Complimenti al gruppo , che da sempre con molta umiltà sono andati avanti.

    • ogni occasione è buona ha detto:

      ogni occasione è buona per vampirizzare i meriti altrui.

      P.S. complimenti ai Lorimest

  4. Giuseppe Fiasconaro ha detto:

    Sempre più faziosi. Ma cosa ha scritto Mario Cicero di irricevibile? Che “la loro musica è e rimane altro elemento del “sistema paese” che abbiamo costruito come comunità”. Non ha scritto che ha costruito lui. Non ha scritto è stato costruito negli ultimi dieci o vent’anni. Ha “parlato” di “comunità”, di cui lui fa parte (assieme ad altri, ovviamente). Oppure dobbiamo togliergli la cittadinanza?

  5. Basilico ha detto:

    Ma – secondo il suo autorevole parere – che cosa significa precisamente “sistema paese che abbiamo costruito come comunità”? All’ex sindaco non dobbiamo togliere né la cittadinanza né il convincimento di potere esprimere considerazioni profonde e distribuire pillole di saggezza intorno a qualsiasi argomento. A chi legge, lei non può togliere il diritto di avere le scatole stracolme di questa solenne scempiaggine che è il sistema paese.

  6. URGE CHIARIMENTO ha detto:

    Basilico ha chiesto un chiarimento a Giuseppe Fiasconaro sul significato di “sistema paese che abbiamo costruito come comunità”. La comunità e il territorio si aspettano una autorevolissima spiegazione. Siamo in trepidante attesa.

    • wait please ha detto:

      date il tempo a qualcunaltro di sfornare la frase fatta, buona per ogni stagione, ed avrete la risposta. (apodittica of course).

  7. URGE CHIARIMENTO ha detto:

    Da cinque giorni aspetto un chiarimento, una spiegazione dal Rag. Fiasconaro, capo gruppo dell’Ulivo ect. sul significato di ” sistema paese che abbiamo costruito come comunità” . Quando mi risponderà?

    • Mimmo Ventimiglia ha detto:

      IO aspetto una risposta dal sign. Sindaco ,ho mandato una e- mail il 30.07.2014 al suo indirizzo ufficiale, e´stato contrassegnATO come letto ed io aspetto : 1,2,3,4,5,7,8,9,10,11,12…..
      urge veramente CHIARIMENTO !!!

      • Francesco ha detto:

        Sign. Mimmo, mi scusi se mi intrometto, ma la sua risposta è riferita ad una problematica personale. Quando si parla di SISTEMA PAESE la cosa si fa importante, si parla della comunità e di uno slogan pubblicitario che ha fatto la fortuna(????) di un ex sindaco. La comunità e il territorio ha bisogno di sapere.

  8. Aldo Castiglia ha detto:

    Gentilissimi signori, come componente del gruppo Lorimest ringrazio tutti coloro che hanno voluto complimentarsi x il brillante risultato ma sommessamente chiedo a tutti di non utilizzare questa occasione x polemiche che nulla hanno a vedere con il nostro gruppo. Grazie!

  9. Mario Cicero ha detto:

    Signor Francesco “Anonimo”, visto il suo interesse sul “sistema paese”, considerato che il suo obiettivo sono io, la invito a un confronto pubblico in Piazza Mina Palumbo.Inviti chi desidera Lei io ci sarò, cosi permettiamo anche al paese reale di partecipare e di esprimere la propria opinione.
    Mario Cicero Ex Sindaco

  10. Mimmo Ventimiglia ha detto:

    Carissimo signor Francesco ,ma come fa ad insinuare che la mia sia una problematica personale? La mia email non era indirizzata al signor Tumminello ma bensi al Sindaco di Castelbuono Signor Tumminello.Come autorita´del paese in cui devo pagare tasse ,anche abbondantemente, mi aspetto una risposta perche´credo sia giusto che un cittadino venga onorato tramite una semplice risposta.
    Non pubblico la mia emai perche´,riguardando alcuni dipendenti, non credo sia il web il posto ideale per farlo.
    Caro Aldo a te ed a tutto il tuo gruppo non posso che farti i miei piu´sinceri e calorosi,da campione del mondo, complimenti per tutto quello che riuscite a mettere in piedi con poche risorse.

    • giuseppe ha detto:

      ma stiamo facendo i complimenti al gruppo che ha vinto”?oppure ogni scusa e giusta per aprire un dibattito politico….quello era meglio…questo e peggio…questo alza le tasse..quello li abbassava..

      • Mimmo Ventimiglia ha detto:

        Caro Giuseppe,visto che ha risposto al mio blog, sto facendo i COMPLIMENTI ai LORIMEST e poi non si tratta di alzare o abbassare,se è meglio o peggio, bensì se il numero 1 risponda o NO ai suoi cittadini. Le posso assicurare , non per favoritismo,che l’ ex RISPONDEVA !!! Distinti saluti

        • giuseppe ha detto:

          sig Ventimiglia intanto le faccio i complimenti x il cognome (lo porta anche la mia mamma)se ho risposto al suo blog non era mia intensione riferirmi a lei..il computer non è il mio forte..forse ha sbagliato post per capire se il numero 1 risponde o no. i LORIMEST penso che non sono interessati, ne al suo problema,e manco a tanti dei commenti che ho letto..distinti saluti..e complimenti ai LORIMEST.

          • Mimmo Ventimiglia ha detto:

            Sign.Giuseppe grazie xil complimento x il cognome, visto che sua Mamma e´dei nostri…
            Se vuole puo´ chiamarmi anche Mimmo ,lo preferisco di +..
            Non fa niente ,a volte capitano degli equivoci , basta solamente parlarne..DistintitissiMI saluti
            e non posso che associarmi ai suoi complimenti per i LORIMESTI !

  11. Mimmo Ventimiglia ha detto:

    GRAZIE DANKE TENKIU VERI MACH MERSI YOU ARE SIMPLY THE BEST 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.