I ringraziamenti della famiglia Bertola alla comunità castelbuonese

Pubblichiamo di seguito la lettera ricevuta dalla sig. Marika Bertola oriunda castelbuonese, sorella di Nicola Bertola, la quale desidera ringraziare la comunità castelbuonese per l’accoglienza ricevuta

Mi presento: Marika Bertola mamma di Emilien, un bambino in età scolare,di sette anni che durante le vacanze scolastiche francesi visita regolarmente la mia famiglia ramo paterno di origine Castelbuonese.

Di ritorno in Francia Emiliano mi suggerisce di esprimere ufficialmente la sua
Gratitudine all’istituto scolastico Castelbuonese nella persona del:
Vice preside Prof. Enzo Meli, nell’accogliere mio figlio presso la scuola elementare, 3A permettendogli di vivere e confrontarsi in un’esperienza culturale e formativa a lui molto gradita potendo discernere i valori della scuola transalpina basata sul motto:
égalité fraternité liberté e all’ importanza accordata agli eventi geo politici del bacino mediterraneo.
Ringraziamo unitamente alla mia famiglia il corpo docente composto dalle maestre:
Angela Cicero, Anna Notar Arigo, e Concetta Cicero, per la loro grande competenza didattica pazienza dimostrate nel farlo integrare con naturalezza e spontaneità nella classe.
Emilien tornava a casa entusiasta, con una voglia di apprendere a me sconosciuta e questo lo si deve alla bravura e versatilità delle suddette insegnanti.

La mensa scolastica varia autentica conviviale
Grazie ai compagnetti che hanno accompagnato Emiliano nella sua crescita Siciliana fin dalla sua frequenza all istituto Collegio di Maria
Da sette anni sperimento personalmente queste peculiarità :disponibilità accoglienza condivisione insite nella comunità Castelbuonese è un tesoro che va custodito e incentivato all’interno della nostra scuola, perché da essa la società trae i principi di cultura e tolleranza che la aprono a tutte le istanze del mondo moderno.

La nostra lettera aperta desidera testimoniare il successo di un piccolo ma Grande Borgo Madonita crocevia di culture ed etnie oggi come nel passato luogo di ricchezze umane indiscusse e apprezzate ovunque
Sono le piccole esperienze di vissuto che rendono grandi una comunità.

un sentito grazie e un arrivederci a presto
Marika Bertola e Emilien Mollard Bertola

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x