Il commento della Flai Cgil sul risultato elettorale castelbuonese

 

(da Facebook)

E’ un voto, quello dato al PD e ai grillini, che esprime il bisogno del cambiamento.

Drammatico il dato a favore del PDL e della Lega al Sud che ancora una volta premia chi ha tolto ogni speranza alle nuove generazioni meridionali. Il voto, negativo per il centrosinistra in Sicilia è un segnale forte al Governo Crocetta ed ai suoi pretoriani sparsi nel territorio; non si Governa con i proclami e con una rivoluzione che tende a cambiare tutto affinchè nulla cambi ma con gli atti concreti ed affrontando i problemi dei cittadini e dei lavoratori.
Infine sul voto castelbuonese: fosse stato per il voto nella nostra comunità Bersani sarebbe già Presidente del Consiglio! Al di sotto del dato regionale e nazionale il voto ai grillini, deludente il risultato della lista Monti, ancor di più (purtroppo), visto l’appoggio del Sindaco e dell’Avv. Polizzotto, quello al Megafono che ha permesso SOLO, come d’latronde era l’obiettivo iniziale per andare oltre le deroghe del Pd, la rielezione del Compagno Peppe Lumia.
Per chi ha fatto campagna elettorale (non tutti fra i democratici), per chi ha partecipato (non tutti fra i democratici), per chi ha creduto e crede che l’unica speranza per il cambiamento è il Pd (non tutti fra i democratici) rimane un risultato straordinario il consenso del Pd a Castelbuono, unico argine democratico ai qualunquismi e populismi di destra e di sinistra.
E’ un dato da cui ripartire anche per alzare la nostra proposta politica ed incalzare l’Amministrazione, inserendoci come un cuneo nelle fratture della compagnine eterogenea che ammninistra (fratture che il voto potrebbe acuire), in riferimento ai problemi molto seri che attanagliano la Nostra Comunità; ed alzare la nostra proprosta politica può anche voler dire assumere la responsabilità del Governo dopo aver registrato il fallimento di una esperienza amministrativa.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
11
0
Cosa ne pensi? Commenta!x