il Comune di Castelbuono firma il protocollo di intesa per l’attivazione di otto nuovi sportelli di prenotazioni di visite specialistiche
Il commissario straordinario, Antonino Candela firma il protocollo d’intesa con i sindaci dei comuni di Campofelice di Roccella, Castelbuono, Collesano, Gratteri, Isnello, Lascari, Pollina e San Mauro Castelverde.
Otto nuovi sportelli Cup per le prenotazioni di visite specialistiche in altrettanti Comuni della Provincia di Palermo. Verranno attivati grazie alla sinergia tra Direzione generale dell’Asp e Sindaci del Distretto sanitario 33 di Cefalù.
Il protocollo d’intesa per l’apertura di postazioni collegate al Centro Unico di Prenotazione verrà firmato domani, giovedì 17 ottobre, dal commissario straordinario dell’azienda aanitaria, Antonino Candela (nella foto), dal direttore sanitario aziendale, Giuseppe Noto, dal direttore del Distretto di Cefalù, Nicolò Tarantino, e dai sindaci di Campofelice di Roccella, Castelbuono, Collesano, Gratteri, Isnello, Lascari, Pollina e San Mauro Castelverde.
L’incontro di domani 17 ottobre, al quale prenderà parte anche il primo cittadino di Cefalù, Rosario Lapunzina, è in programma alle ore 12 nei locali della direzione del Distretto di contrada Pietra Pollastra.
Fonte: www.ilsitodipalermo.it
Buona iniziativa. L’importante è che il personale che sarà addetto ai nuovi sportelli venga preso dal personale già a disposizione dei comuni.
Iniziativa oltre che poco valida anche priva di significato, perchè a Castelbuono esiste già uno SPORTELLO CUP presso il nostro poliambulatorio ASP; inoltre esiste ormai da diversi anni lo SPORTELLO AMICO,segretariato sociale a sostegno dei cittadini, che svolge un ottimo servizio di prenotazioni visite ed esami specialistici presso tutte le strutture ospedaliere e i poliambulatori di palermo e provincia.
Se non ci saranno costi aggiuntivi per personale e attrezzature, non ci vedo alcun problema. Ma se sarà necessario “sistemare” qualcuno, allora la “musica” cambia.