Il Comune di Castelbuono in collaborazione con “Ypsart” celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

 

violenza sulle donne

 

Per dire “no” alla violenza maschile contro le donne dal 1999 è stata istituita una Giornata Internazionale contro la violenza, che si celebra ogni anno il 25 Novembre. Durante la giornata, per porre l’accento sul dramma del femminicidio, sulla violenza contro le donne e per esprimere la condanna collettiva di uno degli atti più esecrabili dell’agire umano, vengono realizzate in tutto il mondo molteplici iniziative soprattutto di carattere culturale. Infatti la battaglia che va combattuta contro la violenza sulle donne è soprattutto di carattere culturale e deve essere portata avanti ogni giorno dell’anno.
Purtroppo la violenza contro donne assume molteplici modalità: violenza fisica, sessuale, psicologica, economica, stalking, e continua ad aumentare in modo preoccupante.
Un’esortazione corale alle donne vittime di violenza è senza dubbio quella di denunciare i propri persecutori, di trovare il coraggio di difendersi e di non essere più vittime di un supremazia maschile che arriva ad annientare la loro stessa vita.
Cambiare si può e si deve.
Il Comune di Castelbuono in collaborazione con “Ypsart”, domani 25 Novembre, esporrà un messaggio per esprimere profonda solidarietà a tutte le donne vittime di violenza.

 

Il Presidente del Consiglio Comunale
Dott.ssa Cucco Giovanna

il Sindaco

Dr. Antonio TUMMINELLO

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x