Il Comune di Castelbuono parteciperà al rito della Beatificazione di Don Giuseppe Puglisi il 25 maggio 2013
Il prossimo 25 maggio 2013 alle ore 10,30 si svolgerà a Palermo presso il Foro Italico Umberto I una Celebrazione Eucaristica e il rito della Beatificazione di Don Giuseppe Puglisi, organizzato dall’Arcidiocesi di Palermo, alla quale parteciperà l’Amministrazione Comunale di Castelbuono, nelle persone del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale.
L’intensa attività pastorale di don Pino Puglisi, rivolta a quanti avevano bisogno di aiuto, ma in special modo rivolta ai giovani, agli adolescenti reclutati dalla criminalità mafiosa, nel nome dell’affermazione della legalità, lo ha reso martire della mafia, infatti il 15 settembre 1993, giorno del suo 56° compleanno, veniva ucciso per mano mafiosa nella borgata palermitana di Brancaccio.
Ci auguriamo vivamente che si concluda al più presto il processo di canonizzazione di un prete che giustamente non ha riconosciuto alla mafia alcun potere.
Dr. Antonio TUMMINELLO
Sindaco di Castelbuono
Fa piacere che il Comune di Castelbuono che già nello stesso anno del martirio di Padre Pino Puglisi, il 1993, gli ha intitolato una via, partecipi alla Cerimonia di Beatificazione, esprimendo così una presenza civica che certamente non può che confermare la maturità della nostra Comunità. Volevo segnalare che in preparazione all’importante appuntamento ecclesiale, questa sera alle ore 21, nelle Chiesa parrocchiale di Sant’Antonino, ci sarà una veglia di preghiera, con una singolare testimonianza sulla figura del parroco di Brancaccio, che ha saputo donare nell’umiltà la sua vita per la fede in Dio e l’amore per i fratelli, in particolare i piccoli ed i deboli