Il Comune di Castelbuono utilizza la fibra ottica per il collegamento ad Internet a 100 Mbps

3 Commenti

  1. velvet ha detto:

    il costo dell abbonamento ???

  2. Sandro Morici ha detto:

    Domanda di Pierino: ma se a Castelbuono non c’è il mare, come finalmente si potrà navigare liberamente? Siamo sicuri che questa miracolosa fibra ottica cancelli lo struggente supplizio che da anni non ci fa comunicare col resto del mondo? Dovremo comprare dei salvagente per non affogare in questa strana “banda larga”? Meno male che l’articolo rassicura “…senza alcun costo aggiuntivo” ! ? …in paese e in tutto il suo territorio?

  3. Banda Larga ha detto:

    Ill.mo Ing. Morici,
    l’articolo non parla assolutamente della possibilità di navigare liberamente.
    Dice solo che il Comune di Castelbuono utilizza la fibra ottica e che anche i privati potranno utilizzare tale collegamento, immagino, sottoscrivendo un abbonamento con la stessa ditta che la fornisce al Comune.
    Per quanto riguarda le difficoltà con i collegamenti tramite telefonia mobile, quelle ci sono e rimarranno ancora per tanto tempo.
    Ringraziamo sempre chi, oltre 20 anni fa, ha vietato alle compagnie telefoniche di installare stazioni radio base all’interno del centro abitato, causando gravi disagi a tutti coloro che hanno la necessità di utilizzare i cellulari a Castelbuono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.