Il Consigliere Comunale M5S Antonino Randazzo interviene sulla nomina del nuovo Presidente della RAP Giuseppe Norata

Le prime dichiarazioni del nuovo Presidente della Rap, Giuseppe Norata, non si discostano molto dagli annunci del sindaco che, a parole, già dal 2014, promette alla città otto centri comunali di raccolta o l’istituzione dell’importante figura degli ispettori ambientali.

Ad oggi non è stato fatto nulla di quanto annunciato da Orlando, per questo non possiamo fare altro che attendere gli atti concreti che verranno posti in essere. Una volta insediato, chiederemo un incontro a Norata per garantire il massimo supporto istituzionale affinché porti l’azienda partecipata ai livelli che ci si attende.

Parte male rispetto ad alcune sue posizione a favore del termovalorizzatore o bruciatori di rifiuti da prevedere a Bellolampo (contrari ai principi della economia circolare), e alla possibile abolizione degli incentivi Tari per i cittadini virtuosi – peraltro argomenti non di competenza della Rap e dunque che interpretiamo come considerazioni personali.

La complessità di una metropoli come Palermo non possono essere paragonate a comuni come Trabia e Caccamo; ricordo al all’ex presidente di Ecologia e Ambiente le grandissime difficoltà nel gestire la differenziata in paesi di medie dimensioni come Termini Imerese e Cefalù.

Resta significativo il fatto che ancora una volta sia stata una diffida del M5S a sbloccare una nomina importante come quella dell’organo amministrativo di Rap dopo ben 9 mesi

Fonte: Profilo Facebook Antonino Randazzo Consigliere Comunale e Porta Voce M5S al Comune di Palermo

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x