Il Consiglio dell’Unione Madonie approva l’adesione di Polizzi Generosa

Il Consiglio dell’Unione Madonie approva la richiesta di adesione del Comune di Polizzi Generosa. Diventano diciotto i comuni che fanno parte di questo Ente.
L’ingresso di Polizzi Generosa, ufficializzato dal Consiglio dell’Unione nella seduta di venerdì scorso tenutasi in video conferenza, è stato salutato con piacere da tutti i consiglieri e dal Presidente del Consiglio Pietro Scelfo.
Anche il presidente dell’Unione Pietro Macaluso ha accolto con soddisfazione l’adesione del Comune di Polizzi Generosa ed ha evidenziato l’importanza e il valore dell’Unione delle Madonie che non è una mera aggregazione di municipalità quanto l’Unione di un territorio e di cittadini che credono nella resilienza.
Con Loverde Polizzi era fuori. Ci sono state le elezioni, Loverde ha perso. Ora Polizzi è dentro.
Saltiamo le considerazioni.
Peccato che diversamente da ciò che dice Macaluso i madoniti non resiliano ma emigrano a ritmi vertiginosi.
Alla faccia della sosvima, del gal, dell’unione, della snai e di tutti i carrozzoni sovracomunali con le loro pseudo politiche a favore delle resilienza
A ‘ntanari a vurpi, puri iddi