Il “dolce sogno” di via Tenente Ernesto Forte
Grazie al contributo di un lettore, segnaliamo la ricorrenza del quinto mese senza nulla di fatto della piccola incompiuta di via “Tenente Ernesto Forte”.
Come mostrano le immagini, la rete da letto e la transenna riversa a terra continuano imperterrite a far indecoroso salotto presso lo stato dei luoghi, con le sterpaglie tornate a rinvigorirsi dopo l’intervento di potatura di qualche tempo fa.
Tuttavia, nel classico italiano dei lavori lasciati a metà, in occasione di manutenzione del verde non è sembrato opportuno intervenire in maniera adeguata sull’intera area, e ciò in attesa della tanto agognata messa in pristino del tratto di strada interessato dallo smottamento che, viste le premesse, appare un “dolce sogno”.
Dite al lettore di rivolgersi al suo caro sindaco che a maggio 2017 aveva già la bacchetta magica e i muratori pronti. “Appena acchiano mettiamo mano” L’avitu vistu o voi?
Facciamoci due risate di gusto e non ci pensiamo più.
Indovina indovinello:
L’anni scursi alluppiau ccu beddri paroli a tanti compaesani
ma auanni ccu mali fatti sta facienni scappari i stissi chistiani
Alluppiau sulu i babbi ca si ficiri alluppiari, però fuoru sempri picca chiddi ca un si ficiri ‘nfinucchiari.
Metodo “ollando” ,ormai il nostro sindaco ha adottato il sistema ,apprezzabile che l’ingresso del paese viene spazzato quasi giornalmente ,Corso Umberto P.Margherita Castello ,dietro Castello anche. ,Tutto il resto non esiste ,strade che non si spazzano da mesi periferie abbandonate ,le strade di campagna non ne parliamo ,l’isola ecologica non si capisce se è dentro o fuori rottami .scarti di ferro abbandonati da mesi sul marciapiede , contenitori dei vestiti sempre trabbocanti l’impianto di compostaggio funziona malissimo l’odore nauseante si avverte anche da Piano Monaci ,per non parlare delle grandi opere Le Fontanelle,le scuole, la rete idrica,ect ,le revisioni dei mezzi .Con lo stesso metodo Ollando tiene la Capitale della Cultura pulita in centro ma appena giri l’angolo ,il degrado assoluto . Per il Passetto ora ci pensa Mauro non c’è poblema
la sicurezza del popolo!?!: ma chisti pusti i fari i casi era ?
Mi dispiace sindaco, ma quando si trattano temi e problemi Seri, lei non è la persona giusta per risolverli.
E stato bravissimo a parole nell’affrontare il problema un anno fa, ma in concretezza di risultati zero fatti.
I problemi di un paese, non si risolvono facendo ridere e mangiare i forestieri, o i suoi compaesani, ma ha risolvere le esigenze prioritarie.
Tutte le problematiche spinose da lei affrontate assieme alla sua giunta nell’arco di questo anno, sono a dir poco Deludenti, non un risultato soddisfacente, solo amministrazione di routine!
Continui così!
Neanche routine! Solo contentini ai suoi sostenitori, dalle strisce alle feste in piazzetta, mettendoci nel mezzo inutili viaggi