Il gruppo consiliare Costituente non parteciperà al Consiglio comunale odierno. In una lettera le motivazioni

Forse ti piacerebbe leggere...

20 Commenti

  1. Tossico indipendente ha detto:

    Ma in questo modo vi perdete la “Visone” del guru dell’emigrazione! Il mondo è in attesa del consiglio e voi non vi presentate?!? Hanno detto che presenteranno un piano, come nella serie A-team, io non sto nella pelle!!! Sono certo che ha teorizzato come riuscire ad esportare i nostri tavolini e la nostra disoccupazione in tutto il mondo. Ad maiora

  2. Micu ha detto:

    No non è possibile volete togliergli la platea?

  3. Micu ha detto:

    Ma Villabate esattamente in quale parte del territorio madonita si trova?

  4. Presidente ha detto:

    Ucci ucci, chi è quel sindaco del comprensorio madonita che si candida a diventare presidente dell’Unione dei Comuni?

  5. Politica ha detto:

    Se starete a casa farete un favore a qualcuno. Chi è assente ha sempre torto. Non è il modo perfetto di fare politica. Per questa volta il voto l’ho dato a voi. Per la prossima volta ve lo sognate. Siete troppo pillicusi e forse anche peggio di quelli che c’erano prima. La politica per come la vedo io , deve essere costruttiva e non distruttiva… Riflettete gente…

    • Pillicuseria ha detto:

      Quelli “di prima” erano “pillicusi”??? Ahahahahah…

    • Vi ho votato ma mi sono pentito ha detto:

      Sì, anche io penso la stessa cosa.
      Sarebbe come non andare a votare. Se non si partecipa quando si è invitati a farlo, quando è il momento?
      Indubbiamente i vostri motivi sono validissimi, tuttavia penso avreste potuto partecipare anche solo per dire in presenza e davanti a tutti ciò che avete messo per iscritto ed andarvene.
      O forse che gli accordi sono questi?
      Fare rodere dentro soltanto chi vi ha votato (me compreso) continuando a a farci fare il sangue amaro sulle note e lettere del continuo ohno-chebruttoperiodocheviviamo-chepessimipolitici e lasciare qualcun altro a briglie sciolte a fare i suoi comodi?
      Chiedo

    • Hacker ha detto:

      non si preoccupi che tanto lei è sicuro che non ha votato la Costituente

    • memories ha detto:

      Come Cicero che ha imposto al gruppo consiliare di minoranza rispetto alla giunta Tumminello di disertare le sedute del consiglio.

  6. Giuseppe ha detto:

    il declino sociale culturale economico demografico e morale è sotto gli occhi di tutti. i numeri istat parlano chiaro. se non avvezzi, basa fare a piedi il percorso della corsa di S.Anna e contare il numero di immobili vuoti e disabitati. Via Roma, VIa Mario Levante, VIa Cavour, C.so Vittorio Emanuele II, Piazza Matteotti, corso Umberto I e piazza Margherita. Nelle traverse idem se non peggio. Se tanti esercizi enogastronomici sono aperti, tante botteghe artigiane sono scomparse. Il problema se non lo hanno causato non lo hanno certo contrastato. facesse il piacere davvero di non dire le ennesime vanterie a vanvera, dagli altri comuni lo fischieranno. o peggio, lo ignoreranno

  7. Stai sereno ha detto:

    Un favore a chi? Ai tre ristoratori e due edili che stasera appositamente convocati e indottrinati andranno ad applaudire e a dare forza al proclama del sindaco? Che consiglio è questo? Cosa deve fare l’opposizione stasera in una cosa del genere? Deve sponsorizzare la candidatura? Tu hai votato per qualcun altro e la prossima volta fai pure altrettanto. La politica l’hanno distrutta gli inconcludenti che c’erano prima e chi ha governato per 30 anni. Tu puoi sempre andare stasera e fai un discorso costruttivo ed elogiativo per Cicero prossimo presidente dell’unione.

  8. Costituente per la Castelbuono di domani ha detto:

    Ci hanno bloccato il Gruppo fb di Minoranza. Questo avviene ad esempio se un gruppo organizzato fa massicce segnalazioni false. La stessa cosa era successa alla nostra candidata sindaco Anna Maria Cangelosi negli ultimi giorni della campagna elettorale. Evidentemente la nostra azione di informazione dà fastidio a qualcuno.

  9. Domanda ha detto:

    Ma che senso ha essere eletti e non andare? Ma
    Perche queste cose non le dicevate partecipando al
    Consiglio?

    • Risposta ha detto:

      Perché se rifletti due secondi capisci che questo non è un consiglio comunale ma una operazione elettorale concordata fra un candidato alla regione e uno che ambisce a fare il presiedente dell’Unione di cui Macaluso è al momento presidente. Facciamo un disegnino o si capisce? Infatti, non è un caso che fra i milioni di invitati da fuori Castelbuono è intervenuto solo Macaluso. E’ chiaro, no?
      Infine, né l’opposizione né la maggioranza sono state elette dal popolo per partecipare a sconcezze di questo tipo. Solo che l’opposizione si è autodeterminata e ha deciso di non andare, la maggioranza…..eh! eh! eh!

      • Se questa è Opposizione.... ha detto:

        A maggior ragione dovevano essere presenti! Per mettere agli atti del Consiglio Comunale il loro dissenso e quello dei cittadini che dicono di rappresentare! Deludenti!

  10. Vincent.P ha detto:

    Ben fatto !. Un solo un punto in agenda è poco. Bisognava indicare almeno i principali, fatti salvi i vari ed eventuali. Ad esempio: strade dirette per s. Mauro via Mulina/Borrello e per Petralia via Gonato/Vicaretto. La viabilità e’ vitale per il territorio, altrimenti chi volete che ci vada alla Zipline di S. Mauro ?. Scommetto che di tutto si parlerà tranne che di questo.

  11. Unione d'intenti ha detto:

    La verità è che stasera, a parte i fedelissimi e qualcuno che ha partecipato per educazione, c’era una platea troppo striminzita. Potrà tenere ancora il potere in mano ma il sindaco è sempre più isolato. E macaluso, solo perché ha bisogno di voti… infatti il sindaco si è scusato, abbiamo alzato i toni ma ora mettiamoci tutto alle spalle e giochiamo a tarallucci e vino.

  12. unastella ha detto:

    a tutti i benpensanti che fanno finta di pretendere la presenza della minoranza nel consiglio per controbattere ai raccontini, sempre gli stessi, che sentiamo da na vita, ricordo che era un consiglio aperto e chiunque aveva la possibilità di andare a controbattere

  13. Maria ha detto:

    Bene ha fatto la Costituente a non andare, è stato un goffo tentativo da parte del sindaco di autoassolversi e riscattarsi da più di trent’anni di politica fallimentare e campanilistica che ha determinato la morte del nostro territorio. L’agonia è ormai in stato avanzato e il tempo delle chiacchiere è finito da un pezzo. Non si può affidare la soluzione del problema ad un Consiglio, all’ennesimo comizio di un sindaco sempre più solo, oggi si dovrebbe già parlare di soluzioni e non dell’intento di andare insieme perchè così si va più lontani. Che tenerezza questi nuovi consiglieri della maggioranza, consiglio loro di studiare bene prima di andare in consiglio c’è il serio rischio di perderci la faccia altro che metterla. Si rischia di passare per avvocati del diavolo, fate attenzione!

  14. Ugo ha detto:

    Complimenti alla Costituente, dopo 20 anni mi state facendo ritornare l’ orgoglio di essere Castelbuonese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.