IL GRUPPO CONSILIARE L’ULIVO NON PARTECIPERA’ AL CORTEO DELLE CHIAVI

30 Commenti

  1. Elettore castelbuonese ha detto:

    Siti ZICCUSI……………………

  2. antonio ignatti ha detto:

    Signori io voglio essere superpartes ma è con questi gesti, con questi teatrini consiliari, e mi riferisco ad ambedue le parti che pensate di risolvere i problemi di questo paese vi state dimostrando immaturi sembra di assistere ad un susseguirsi di “angherie tra carusi nichi” vi dovreste solamente vergognare castelbuono non ha bisogno di continui gossip grotteschi, sembra di assistere ad un veglione estivo ove i personaggi purtroppo sono reali, ritornate a ricoprire i vs ruoli istituzionali cosi non fate altro che distruggere la dignità e la serietà che ha contraddistinto negli anni la nostra castelbuono siate maturi. Magari io non so le dinamiche dell’invito,ma leggo dal comunicato che la causa la quale il gruppo consiliare di minoranza non presenzierà e la seguente”Quello che è successo segnala scarsa sensibilità istituzionale, mancanza di rispetto a rappresentanti istituzionali, approssimazione nell’affrontare questioni molto semplici”.
    Io modificherei questo messaggio e lo inoltrerei ad ambedue i schieramenti “Quello che è accaduto e che accadrà segnala scarsa sensibilità istituzionale, mancanza di rispetto alle istituzioni religiose alla comunità tutta ma sopratutto alla nostra patrona madre s.anna”. concludo augurandovi buone festività e che la madre s.anna illumini le vs menti eccelse.

    • Don Fabrizio.. ha detto:

      Condivido in pieno il commento di Antonio Ignatti , ed aggiungo .
      Consiglio comunale di Castelbuono , mai visto questo profilo basso, solo sterili attacchi e polemiche inutili . Paga il paese che piange lacrime amare nel momento dell’emergenza sociale, dovete , se ne siete capaci , prima di tutto fare in modo che le persone riconquistino la loro dignità partendo dalla famiglia, dal lavoro,dal diritto allo studio e alla casa, fondamentale per una qualità migliore della vita. Bisogna sostenere le imprese del territorio, aiutandole con un servizio di assistenza per evitare possibili chiusure e per far decollare eventuali progetti .Per il resto fate solo chiacchiere incloncludenti ormai da anni .

  3. Utente ha detto:

    Ogni scusa è buona per far polemica. Ma il gruppo non lo sapeva che era in programma il corteo? Com i carusi

  4. iL_Supremo ha detto:

    Oh che balle, da entrambe le parti sto solo vedendo atteggiamenti da ragazzini delle scuole elementari quando a questi viene tolta la palla dalle mani. Ma non vi vergognate?? Il nostro paese va alla deriva, in una fossa rispetto ad altri della zona, e vi lamentate della mail arrivata in ritardo?? Ho sempre dubitato delle vostre capacità d’intelletto, ma non della vostra maturità. Continuo a sbagliare a quanto pare. Vergognatevi! ‘Comi i picciriddi’! Cominciate a diventare anche un pò patetici.

  5. GIUSEPPE CASSATA ha detto:

    ma la madre S.ANNA NON può diventare pretesto per
    far polemica.NON è NECESSARIO a mio parere l’invito del
    Sindaco per partecipare a una cerimonia considerata istituzionale

  6. Vrogna ha detto:

    Non esiste un comunicato del vostro gruppo, propositivo o positivo, solo lagne, critiche, pessimismo, ma io dico, neanche la nostra amata Patrona riesce ad addolcirvi? Ma non vi vergognate?????

  7. Osservatore critico ha detto:

    Si sono DIMENTICATI di loro sono caduti nell’0blìo, disciolti come il sale nell’acqua, non esistono più. Non c’erano manco i tre EROI, avranno avuto una crisi mistica. Una prece.

  8. Osservatore critico ha detto:

    C’era tutta la popolazione, la gente ha sentito il dovere civico di partecipare (senza invito), QUELLI LI’ se non hanno l’invito non partecipano (lesa Maestà). L’affronto l’hanno fatto alla cittadinanza e a loro stessi che hanno perso in dignità.

  9. enzo ha detto:

    L’amministrazione non merita, posso capire,è politica ma quello che non capisco che centra in tutto questo S.Anna????……..i Santi non fanno politica

  10. Michele ha detto:

    Gruppo Ulivo, che patetici che state diventando! Piangere e creare baruffa per ogni minima e minimale cosa. Ma vi rendete conto delle stupidaggini sulle quali create continuamente un parapiglio? …..questa volta siete caduti proprio in basso.
    Sant’Anna per Castelbuono è fede, religione, tradizione, festa, unione. E’ l’anima del paese.
    VERGOGNATEVI!

  11. Elettore castelbuonese ha detto:

    Questo pomeriggio tutti i Castelbuonesi abbiamo assistito con passione ed entusiasmo il corteo delle chiavi, c”erano tantissimi bambini nel corteo ,questo dimostra che anche i piccoli Castelbuonesi sono attaccatissimi alle nostre tradizioni.
    Invece tutti abbiamo notato che mancavano i Tre Moschettieri e tutta la minoranza.
    E un vostro dovere essendo che siete stati eletti dal popolo essere i primi a partecipare ,perché tutto il popolo non ha ricevuto nessun invito e la nostra madre
    S”Anna non fa nessuna politica.

  12. antirenzi ha detto:

    Renzi dove sei?non hai niente da scrivere adesso!chissa che citazioni userai per giustificare il comportamento dei tuoi amici…!

  13. Ultimo ha detto:

    Nessuno se ne è accorto della vostra mancanza anzi il corteo è stato bellissimo, belli i costumi le comparse, forse è stato così bello proprio perché mancavate voi ed alcune faccine che sprigionano veleno dai pori. D’altra parte fin dal primo minuto dopo le elezioni del Sindaco Dott. Antonio Tumminello avete dichiarato guerra a questa amministrazione, se potete statevi a casa, per i prossimi tre anni, siamo stanchi di vedervi in giro e principalmente seduti sulle poltrone amministrative, Sarrebbe l’ora di iniziare una tregua ormai sembra come palestinesi con gli Israeliani. Per quanto rispetta la fede per il culto di S Anna i comunisti che io sappia sono atei quindi forse non ne sentite il bisogno di aggregarvi in un momento così solenne per i cittadini Castelbuonesi, cercando di mettere fango, sopra chi abbiamo voluto e votato.

  14. Mario ha detto:

    Dovreste provarlo voi un pò di rossore

  15. castelbuono ha detto:

    Castelbuono non ha sentito la mancanza di alcuni abiti da parata. Mi dispiace che anche il consigliere allegra si sia fatto trascinare.
    A questo punto speriamo che la protesta continui anche per le altre manifestazioni, compresa la processione del 27. La madre sant’anna gradira’ la vostra presenza tra i confrati e Castelbuono non soffrira’ nel non vedervi tra i rappresentanti delle Istituzioni. Chiedo ai lettori di esprimere la loro eventuale condivisione al mio pensiero tramite “mi piace”.

  16. Elettore castelbuonese ha detto:

    Da sempre in occasione della festa di S.Anna le famiglie si riuniscono e si cerca sempre di eliminare tutti i rancori, signor Allegra lei che è la persona più anziana del nostro consiglio comunale e il momento di uscire dal ruolo che sicuramente non l”appartiene ,e fare il ruolo di un buon padre di famiglia.
    Tantissimi auguri di un buon onomastico.

    • Ciccio pasticcio ha detto:

      Mastro Gioacchino lei che sa costruire bene , allontani i demolitori, coloro che non hanno mai spiccato in niente

  17. la Democrazia da il meglio di sè ha detto:

    La Democrazia da il meglio di sè quando si cambiano le persone.
    Credo che sia ora che la nostra comunità capisca che persone che hanno amministrato per venti (e più) anni DEVONO farsi da parti o spiegare se c’è altro oltre la PASSIONE (vedi battibbecco in consiglio comunale).
    Quello che si è visto in questi giorni è di una oscenità avvilente.
    Da castelbuonese mi ritengo OFFESO dal comportamento dei consiglieri comunali (minoritari e mercenari).

  18. Francesco ha detto:

    E’ un caso nazionale, hanno pubblicato l’articolo su Cefalù news, ora chiederanno l’intervento dell’ONU. Ci faranno l’embargo, si prevedono tempi tristi. E’ ora di pregare, Sant’Anna pensaci tu.

  19. PINO ha detto:

    Quello che è messo in scena, è uno spettacolo di bassissimo profilo. Castelbuono non merita questo. Urge un ricambio di persone mature e coscienziose che lavorino per il bene di tutta la comunità che ha dato natali ad illustri figli di codesta terra.

  20. pasqualino cusenza ha detto:

    gente senza russuri nta faccia, d’altronde se uno non ha neanche il coraggio di mettere il suo nome nei commenti che vogliamo ,avanti con il decoltè e petto in fuori e pancia in dentro

  21. Robespierre ha detto:

    mi auguro che il giorno della solenne processione dietro madre s’Anna ci siano le persone che scalze e in segno di devozione supplicano ,non vorrei assistere a una parata di politici imbellettati e bigotti di fede.Madre S’Anna sarebbe felice di essere omaggiata dal suo vero popolo e non mortificata da persone che dimostrano un alter ego e che appartengono alla viscida casta “I politici”

  22. santanna stasira ha detto:

    Quando si dice che l’assenza di santannuzza ha fatto più scruscio della presenza di santanna.

  23. Robespierre ha detto:

    Gente comune appresso alla Santa;umili;bisognosi,Dio ama circondarsi di persone semplici,niente parata dell’apparire niente testimonial di potere arrogante,in coda ,dietro il popolo,

  24. enzo ha detto:

    Ho letto tanti commenti, tantissimi, fa piacere che la gente di Castelbuono sta ed E’ con la ns amatissima S.Anna, unico mio rammarico, risiedo in toscana e mi spiace non poter partecipare al corteo delle chiavi,sarei venuto molto più che volentieri, anche senza invito, ribadisco S.Anna E’ dei castelbuonesi non dei politicanti

  25. popolo ha detto:

    Gli assenti di ieri continuino nella loro scelta, con la benedizione di tutti.

  26. ecce bombo ha detto:

    i nostri eroi, cresciuti a pane unità e Nanni Moretti, si saranno chiesti:

    “Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?”

    e si sono dati la risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.