Il sindaco di Alimena capolista in Lega Nord
Non è la prima volta che la Lega Nord punta a Sud. Ma questa volta il Carroccio vuole fare tappa diretta alle Madonie, con la candidatura del sindaco di Alimena, Giuseppe Scrivano. Lo si legge in un’intervista rilasciata da Scrivano al sito Sì24.it, oltre che sul profilo facebook del candidato capolista alla Camera nella circoscrizione Sicilia orientale. A suo dire, il passo da Pontida ad Alimena sarebbe brevissimo. Per Scrivano il lavoro svolto in questi anni dalla Lega è esemplare e copiare il modello per portare il vento leghista nel Sud sarebbe possibile, visto che già Miccichè e Lombardo hanno tentato progetti autonomisti. Ma la Lega, che interessi avrebbe in Sicilia? Il partito, per il sindaco di Alimena, ha assunto negli anni un respiro nazionale grazie al contributo di Giulio Tremonti. Quindi parlare alla gente di soluzioni pensate dalla Lega in altri territori non è, secondo Scrivano, né impossibile né difficile.
Più che altro è da capire cosa ne pensano dei voti del Sud Italia teste gloriose della Lega. Come la consigliera provinciale della Provincia di Monza e della Brianza, Donatella Galli, che non ha avuto problemi a commentare i terremoti in Sicilia con un post sul suo facebook che recitava testualmente “Forza Etna, Forza Vesuvio, Forza Marsili!!!”. Del post ci colpiscono, ovviamente, solo i tre punti esclamativi.
(LaVoceWeb – Paola Castiglia)
Dico solo che con tutti i salti della quaglia e candidature allucinanti da destra a sinistra, dal nord al sud! Molti cittadini saranno spinti a non votare questi soggetti politici! Alimentando l’astensionismo!
Anche se io un’alternativa da suggerire ce l’avrei…
Un politico del sud che si candida per la lega fa sicuramente “prima pagina” e quindi pubblicità e notorietà. Per me la spiegazione sta tutta lì. Di voti, sa benissimo, che ne piglierà una manciata (forse).