Il sindaco Mario Cicero chiede convocazione del Consiglio Direttivo Anci Sicilia

La Sicilia è stata governata da ben 18 dominazioni durante la sua storia, rendendola terra di accoglienza, di dialogo, di confronto, terra di pace e di solidarietà sociale.
Oggi dobbiamo ringraziare il Ministro Salvini che nella sua azione quotidiana mette al centro la questione degli immigrati facendola diventare centrale, nell’agenda del Governo Nazionale, favorendo l’odio razziale.
Tutto ciò non è la realtà, noi siamo per studiare formule di accoglienza che possono integrare altri popoli, altre culture, religioni, per il rispetto delle regole democratiche e la dignità dell’uomo.
Per tale ragione, abbiamo inviato al Presidente dell’Anci Prof. Leoluca Orlando la lettera allegata con la richiesta di convocare nel più breve tempo possibile il Consiglio Direttivo dell’Anci Regionale.
Oggetto: Richiesta convocazione Consiglio Direttivo.
Gent.mo Presidente ANCI Sicilia Avv. Leoluca Orlando,
comprendo che siamo nel mese di agosto, purtroppo l’attività del Ministro Salvini non ha tregua. I continui attacchi e le continue polemiche nei confronti di quei comuni, di quelle Regioni e delle organizzazioni umanitarie che ogni giorno operano per salvare vite umane nel Mediterraneo e dai “campi di concentramento” installati in Libia e in altri paesi del Nord Africa, ci impongono di non abbassare la guardia ma di gridare a voce alta e a schiena dritta che noi vogliamo aiutare tutti coloro che scappano dai teatri di guerra dove la violenza e la fame sono elementi fondamentali in mano a dittatori e trafficanti di esseri umani.
Ritenendo il modello Riace un’esperienza fondamentale per accogliere e integrare coloro che vogliono vivere nei nostri territori senza con ciò creare speculazioni (vedi Cooperative) e tensioni sociali con i nostri cittadini, invito a convocare la riunione del Direttivo Regionale per discutere e valutare l’opportunità di mutuare l’esperienza Riace nei nostri comuni, aprendo un confronto sia con il Governo Regionale che con la Commissione Europea.
In attesa di un riscontro colgo l’occasione per porgere Distinti Saluti
Il Sindaco F.to Sig. Mario Cicero
Il sindaco cerca una visibilità che non ha e che non avrà più. Il tempo è passato, magari potrebbe iniziare lo sciopero della fame, ca mali un fa.
..è solo .per ricordare al sindaco orlando la sua esistenza???
si avvicinano le elezioni provinciali di secondo livello e la speranza è di esser eletto nella giunta della città metrtopolitana????
i posti sono pochi… e lei dove si colloca???
pd, renziani, post renziani, orlandiani, post orlandiani, sinistra….
alle ultime politiche era un candidato renziano
potrebbe parlare con miccichè…..
Ha dimenticato di contattare, per conoscenza, anche lo stato maggiore del PD, sempre che lo stesso esista ancora e abbia voglia di rispondergli. Per esempio come lui ha risposto pubblicamente a me, nella domanda che gli avevo posto qualche settimana addietro.
Peppe non hai considerato che potrebbe candidarsi con voi cinque stelle, magari per la cortese intercessione di Maniele. E tu che fa non lo voti?
20 Settembre 2015 a Castelbuono vengono tumulate le bare di tre migranti periti nella traversata marittima. A quella cerimonia non ha partecipato Cicero e nessun altro della sua company compreso gruppp misto di allora. Oggi sulla via di Damasco di sono ravveduti….?????,
No, uno dei 12, non si sono ravveduti, per loro è solo e squisitamente, opportunità politica, come per altro, tutto quello che fanno e sopratutto quello che non fanno.
Gent.mo sindaco, il Ministro Salvini che “nella sua azione quotidiana mette al centro la questione degli immigrati facendola diventare centrale, nell’agenda del Governo Nazionale” non favorisce l’odio razziale, cerca solo di risolvere un problema grave e reale.
Di sicuro, in tutto questo si scontra con coloro che con le disgrazie dei migranti ci lucrano, e sappiamo bene tutti chi sono.
A favorire l’odio razziale sono solo i politici e la stampa di sinistra, spacciando ogni notizia per episodio razzista, anche quando non lo è, come nel caso di Daisy Osakue.
La sua nota si aggiunge al loro coro.
Vabbè, ma lei sempre a fare polemica?????? Ma non sa fare altro??? Per sua norma il 20 settembre 2015 Mariuzzu si stava occupando di migranti…. altri migranti…. stava lavorando per l’11 giugno 2017.
Bello lo sfondo della foto. Agghiorna u cori ah, ah, ah
PREZZEMOLINO……Ah!Ah!
Dove ci sono telecamere macchine fotografiche e microfoni una volta c’era Mauro Fortini oggi c’è Jhhhonny. Ma che c…xxo fa appisolonato dietro questi personaggi di rilievo???
In questo caso il personaggio ad alto rilievo naturalmente non è Orlando.