Importante risultato della Costituente in Consiglio comunale: approvati due emendamenti al Bilancio

Forse ti piacerebbe leggere...

12 Commenti

  1. Domanda ha detto:

    Quindi, la vostra rivoluzione passa dal carnevale allo zafferano… ?

  2. Occhi bendati ha detto:

    Ostacolare la possibilità di una partecipazione democratica la dice lunga, così come respingere importanti suggerimenti avanzati dall opposizione.
    Come sempre si predica bene e si razzola male e siamo solo agli inizi!!!
    Ma il problema non sta in chi si è riconnquistata la poltrona, avendo ben chiaro gli aumenti stipendiali in vista, ma tutti i 2200 castelbuonesi che si sono appiattitii sul noto.
    Adesso mi farebbe piacere sentire qualche parere… ma probabilmente la fides è affidarsi a occhi bendati e bocca chiusa.

  3. viscè ha detto:

    Penso che un cambiamento nel metodo la Costituente lo stia facendo vedere, almeno c’è un’informazione puntuale e trasparente verso i cittadini che hanno voglia di sapere ciò che succede in Consiglio. Non mi sembra che prima gli altri facessero così, forse perché non erano in grado di fare una reale opposizione. Poi è ovvio che con i numeri che ha attualmente l’opposizione, grandi risultati non ne potranno ottenere (purtroppo).

    • nuovo elettore ha detto:

      Occhi bendati, direi piuttosto cervelli annebbiati per quello che leggo dagli scritti dei sostenitori dell’attuale minoranza. Questi due emendamenti proposti ed approvati sarebbero importanti risultati. Sono una ulteriore spesa inutile e fantasiosa, scuola carri allegorici, zafferano, quello che criticavano al mariuzzo sindaco (vedi città Unesco per citare l’utima) ora li propongono loro. Quello da Sindaco butta 60.000,00 euro per le sue fantasie loro essendo minoranza buttano 35.000 00 euro. E poi, giusto per farvi aprire gli occhi e il cervello, non hanno sbagliato a votare, se pensate ciò, se la minoranza pensa questo, sono ancora più ingenui ed ignoranti, politicamente parlando, di quello che sospettavo.

      • Giusto ha detto:

        Condivido pure le virgole, ma in questo blog sono tutti sostenitori della minoranza. Siamo caduti dalla padella nella brace

      • Occhi bendati ha detto:

        Non si discute per aver ragione ma per capire.
        Quando mi riferivo alla lettura e comprensione non riguardava i due emendamenti “approvati”, che mi danno la sensazione di un contentino, e che la minoranza aveva inserito in un quadro di interventi più vasto e completo, ma per i modi e per come viene tutto bocciato a prescindere la validità delle proposte. È la completa chiusura e l’assenza di una dialettica democratica che è assai discutibile anche per i proclami fatti dopo le lezioni di una fattiva collaborazione! Non ultimo il miglioramento delle dirette screening anche queste bocciate, i microfoni guasti sono espressione di chi non vuole affatto camminare nella direzione della partecipazione democratica e della trasparenza.
        Per il resto, lascio correre il tempo, lui ha sempre ragione.
        Purtroppo chi conosce tutte le risposte non si è fatto tutte le domande…

      • Lina Mazzola ha detto:

        Capisco che Mariuzzi non è un essere umano: è una fede, un mito, che pretende la fedeltà assoluta dai suoi seguaci, pena l’ostracismo ( manco il saluto, per esperienza). Ma tu esageri. Non puoi mettere nello stesso piano proposte fattibili, pensate per dare un’opportunità lavorativa e un’occasione di riflessione costruttiva e attiva sulle tradizioni paesane, con un’idea campata per aria, senza basi, che porterà 60 mila (e piu) euro alla società di consulenza che si è “offerta” di sostenere i sogni del turbo sindaco. I 35 mila euro rimangono a Castelbuono, sono un investimento nel futuro del nostro paese e dei nostri figli. I 60 mila sono il costo di un biglietto della lotteria.

      • Sbagli che si fanno ha detto:

        Hanno sbagliato a votare. Se ci fosse il video lo capirebbero pure i sassi.

        • Volpe rossa ha detto:

          Forse hanno fatto finta di sbagliare a votare, non credo che abbiano sbagliato tutti; qualcuno si sarebbe accorto dell’ errore. Mario Cicero è più furbo di una volpe furba, e la costituente avrà modo di constatarlo nei prossimi 5 anni.

  4. Violetta Arlecchino ha detto:

    Un ottimo risultato accipicchia, questa è fare una seria opposizione, avete ottenuto tantissimo ed è giusto che tutti lo sappiano. Forza Costituente a forza di fiori e carnevalate la prossima volta sarete maggioranza. A parte.gli scherzi me lo auguro veramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.