Incendi a Cefalù. Situazione molto grave nei pressi di Valle Grande [FOTO]
Non è bastato lo stato di allerta incendi emanato dal sindaco Lapunzina. A Cefalù l’incendio divampato nelle prime ore della mattinata a causa delle forte raffiche di vento e delle alte teperatura si è espanso tanto che in un messaggio facebook risalente a un ora fa (ore 14.00) lo stesso primo cittadino di Cefalù parla di situazione gravissima nei pressi di Valle grande e a Granato.
Ricordiamo che stamattina il sindaco Tumminello ha diramato lo stato di allerta invitando la popolazione a tenere gli occhi aperti.
A causa delle elevate temperature e del forte vento di scirocco previsto per tutta la giornata di oggi e di domani 12 Maggio, è stata proclamata l’allerta incendi. Tutti i cittadini sono invitati a non accendere fuochi e a collaborare nella vigilanza del territorio, segnalando tempestivamente eventuali comportamenti sospetti alle Forze dell’Ordine o al Comune di Castelbuono centralino 0921 671013 – Sindaco 320 4363500.
A tal proposito si comunica che è attivo un nucleo operativo di pronto intervento composto da personale della Protezione Civile e del Comune.
DOPO UN ANNO SIAMO PUNTO E A CAPO. 🙁
maledetti piromani, dopo il disastro dell’anno scorso non sono ancora sazi.
Che possano bruciare in mezzo alle fiamme!