Infiorata di “Carti Rizzi”: i castelbuonesi uniti nella passione di donare e donarsi – Galleria foto
Per grazia di Nostro Signore tra un temporale annunciato ed uno effettivo, solo dopo qualche ora, si è svolta la tradizionale solenne processione del Corpus Domini. Da sette anni , ormai, passa su un tappeto di composizioni artistiche di carta in un continuo crescendo e miglioramento artistico. Oltre 300 composizioni sono state poste sul percorso della processione, alcune con particolari temi religiosi, altre a tema libero. In tutte un solo elemento di composizione: la carta. Un tappeto senza soluzione di continuità di semplici carti rizzi, di composizioni, di mosaici, fiori spontanei, apprezzato dalle migliaia di persone in giro per il percorso. E’ il lavoro totalmente gratuito di centinaia di persone, di circoli, di associazioni, di scuole spinte solo dalla passione e dal desiderio di donare e donarsi.
Ed è l’unica infiorata di carta almeno in Italia.
L’Associazione Carti Rizzi
Bello vedere tutto il percorso pieno di carti rizzi e non solo, me è un offesa vedere messi a terre pronti per essere inevitabilmente calpestati da centinaia di piedi ( cristiani) quadri raffiguranti la figura di Gesù, Madonna, Santi, Papi ecc….
Se si appendono al muro avremmo una galleria D’arte e si eviterebbe lo zizzagare dei portatori di palo che altrimenti e inevita abilmente calpestano i quadri e cosa ancor più pericolosa rischiano di cadere e farsi veramente male ….il palo pesa e dopo un po pesa …assai