Ingresso di Castelbuono al buio. Intervengono Tumminello e Sottile

Pubblichiamo si seguito la nota ricevuta da parte dei consiglieri di minoranza Antonio Tumminello e Simone Sottile in merito alla scarsa illuminazione in alcune strade comunali.
L’ingresso del paese dovrebbe essere un biglietto da visita, illuminarlo decentemente è il minimo. L’illuminazione pubblica è un problema gravoso, impianti fatiscenti, strade comunali completamente al buio che creano diversi disagi (un esempio Via Cappuccini e le sue traverse). Bisogna riprogrammare e intervenire in questo settore, non dimenticando di progettare ed estende l’illuminazione pubblica comunale lungo la strada che collega la Madonna del Palmento alla Santuzza, arteria fondamentale per il paese e zona abitata da molti concittadini da considerare non più come campagna ma centro abitato. Speriamo si intervenga presto in questa direzione per risolvere un problema sentito da tutta la comunità.
Dalla conferenza in Vietnam si è deciso fi risparmiare per inquinare meno
Ma quando tumminello era sindaco, l’inizio del paese era bellissimo ed illuminato?
Ma quando Cicero era consigliere, quante cose diceva che doveva fare il Sindaco Tumminello, ed adesso che è sindaco lui non fa?
Intanto, se il Comune è senza elettricista comunale è sola colpa di Cicero, in quanto nella sua passata sindacatura non ha assunto l’articolista elettricista che è andato a lavorare, assunto, presso un altro comune. Ed ora “siemu oscuru” e gli battete pure le mani.
Quando Tumminello era sindaco non era il paradiso ma il paese era senz’altro illuminato e non c’era tutta la monnezza che c’è oggi. Con la differenza che oggi tutto il popolo della rivoluzione ha posato macchine fotografiche, post facebook, ha finito di gridare e tutto il resto. Oggi tutti zitti e orecchie basse
I corpi illuminanti erano funzionanti caro Maurizio! La manutenzione delle strade a Castelbuono è emblematica
ma….pero’… si e’ illuminata la quarta facciata se castello!!!
e non parliamo dell’illuminazione di piazza castello diverse luci spente e’ dalla campagna elettorale del sindaco che sento dire dall’amministrazione stiamo provvedendo per l’illuminazione ma al giorno d’oggi strade al buio ingresso del paese al buio una lampadina si e una no sono rotte o spente ecccc…..
Rircordo che anche nelle precedenti amministrazioni Cicero le lampade fulminate dei lampioni venivano lasciate lì per anni senza essere sostituite. Mi sa che è “viziu”. Bisogna riconoscere che nei 5 anni di Tumminello sindaco la manutenzione dell’illuminazione pubblica veniva fatta con regolarità e il paese era ben illuminato.