Inizio scolastico confermato il 24 settembre al comprensivo F. Minà Palumbo. La lettera di saluto del nuovo dirigente

Pubblichiamo in basso la lettera di saluto del nuovo dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Francesco Mina Palumbo di Castelbuono Francesca Barberi. Nell’augurare un buon anno scolastico, il dirigente conferma la data di inizio delle lezioni, segnalando che a breve saranno pubblicate le prime informazioni operative destinate alle famiglie

Avvio delle attività didattiche il 24 settembre

All’avvio di questo nuovo anno scolastico, ho il piacere di rivolgere il più caloroso saluto agli alunni, alle rispettive famiglie e a tutto il personale scolastico unitamente all’augurio di iniziare insieme un progetto formativo che sono orgogliosa di guidare in una comunità che mi ha accolta con affetto e disponibilità.

Ringrazio, in particolare, coloro che mi hanno preceduta e che hanno contribuito alla realizzazione della comunità scolastica “Francesco Minà Palumbo” che intendo guidare insieme a tutti i componenti dell’Istituto e del territorio per raggiungere i più alti livelli educativi per i nostri bambini e ragazzi.

Dopo mesi di lontananza fisica, la scuola tutta accoglierà con determinazione gli alunni per continuare un percorso che non dobbiamo immaginare più interrotto dalle pause dei mesi scorsi e ci impegneremo a far vivere loro la quotidianità scolastica con serenità e ottimismo. I docenti e tutto il personale scolastico li affiancheranno costantemente con la professionalità e l’affetto che li ha sempre contraddistinti e da parte mia cercherò di non disattendere impegni e responsabilità.

Chiedo a tutti, però, la collaborazione, perché adesso, come mai prima, avremo bisogno dell’aiuto e della responsabilità delle famiglie e di tutti gli adulti coinvolti, per dare senso e significato alle esperienze formative che attendono i nostri bambini e i ragazzi in questo momento particolare.

Comprendo l’attesa ansiosa da parte delle famiglie di conoscere le modalità organizzative e i dettagli e auspichiamo di pubblicare le prime informazioni ufficiali a breve, ma chiedo pazienza e comprensione per tutti gli adempimenti che la scuola deve ottemperare prima di pubblicare tutte le novità organizzative, i regolamenti e le procedure, di cui sarà data diffusione.

 Un caro saluto a tutti, accompagnato da un abbraccio ai bambini e ai ragazzi.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x