Intervento notturno dei Vigili del Fuoco in C.da Santa Lucia

Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Cefalù è intervenuta questa notte in contrada Santa Lucia per spegnere i residui focolai ed annullare ogni rischio e pericolo di incendio determinato dalle operazioni di eliminazione degli sfalci di potatura e segatura che il comune per volontà del sindaco ha eseguito nella giornata di ieri lunedì 6 settembre 2021.
All’arrivo dei Vigili del Fuoco sul posto erano già presenti alcuni volontari della Protezione Civile e la Polizia municipale.
Le operazioni di bonifica dell’area in questione nei giorni passati hanno dato origine a un botta e risposta tra il sindaco e le opposizioni, dopo che il primo cittadino aveva ammesso di avere utilizzato l’area dal 1993 come ammasso di rifiuti (sfasci e segatura) e di essersi assunto la responsabilità di avere bruciato i rifiuti nonostante il divieto di appiccare fuochi vigente nel territorio comunale.
Chissà chi avrà appiccato il fuoco si saranno chiesti i Vigili del Fuoco.
Con tutte le ipotesi prese in considerazione per gli incendi di queste settimane: forse un piromane, magari qualcuno con problemi psichiatrici o forse le organizzazioni malavitose.
No, il Sindaco avranno ovviamente risposto i vigili urbani!
L’inquilino pro tempore di via S. Anna, afferma fesserie, come suo costume, quando dice che dietro la chiesa di S. Lucia viene usata come discarica di RIFIUTI SPECIALI dal ‘93 in poi, l’ha iniziata a usare lui dal 2010 in poi, il suo gioco è quello di trascinare in correità tutti gli altri amministratori, quindi tutti siamo colpevoli, nessuno è colpevole.
Questa notte abbiamo avuto l’esempio del suo negligente operato, autorizzando la pulitura di quella zona facendo appiccare dei fuochi, anche se controllati, ma sempre rischiosi, questa notte è stato l’esempio.
Non si rende conto che i trucioli di falegnameria sono RIFIUTI SPECIALI, un motivo ci sarà se sono considerati tali, non è sufficiente esporre l’immagine di GRETA al balcone del municipio per apparire di essere ambientalisti, deve studiare, deve capire e deve imparare il concetto di ambientalismo.
spero che abbiano elevato un verbale, se non lo avessero fatto è omissione (aggravata) in atti d’ufficio
Una volta si diceva: “ Si nasce incendiari e si finisce pompieri”.
A Castelbuono il proverbio ha avuto una rivisitazione.
“Si nasce pompieri (?) e si finisce incendiari”.
dove si applicano le leggi o le leggi sono uguali per tutti chi si rende responsabile di un incendio viene perfino arrestato
Padre perdona loro, non sanno quello che fanno!
https://www.ansa.it/sicilia/notizie/2021/08/26/incendi-arrestato-piromane-nel-cataneseincastrato-da-video_3ea771de-4369-4f35-b280-d81403689be0.html
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/10/incendi-arrestato-piromane-nel-beneventano-incastrato-dalle-telecamere-nascoste/6287747/
https://www.agrigentonotizie.it/cronaca/arresto-piromane-carabinieri-cammarata.html
Si torna indietro nel tempo.
Io ho deciso così, se volete denunciate….suonacome il “me ne frego” del ventennio.
1-0 per lui….vediamo le forze politiche castelbuonosi
Segatura e sfalci di potatura sono rifiuti speciali. I produttori o li devono usare come sottoprodotto o devono conferirli a trasportatore autorizzato (D.lgs. 152/06). Diversamente commettono reato sia i produttori, sia i trasportatori e sia chi li prende in stoccaggio/gestione. Buh pare il paese dei balocchi ma diventiamo sempre più simili a paesi che consideravamo poco sviluppati rispetto al nostro bel paese madonita.