Intitolazione di locali comunali a cittadini che si sono distinti in diversi campi

Una comunità si qualifica quando riesce ad identificarsi con la propria storia. La storia è costruita da eventi  che coinvolgono uomini e donne.

Ai cittadini che hanno gestito la cosa pubblica è giusto riconoscerne  i meriti e nel ricordo del loro impegno,  è obbligo morale esprimere  questa gratitudine con atti tangibili.

L’Amministrazione Comunale in tal senso, intende adottare dei provvedimenti amministrativi per ricordare i concittadini che si sono distinti nella politica, nel mondo della scuola, nell’impegno sociale e religioso.

Nelle prossime settimane si intende intitolare dei locali all’interno delle strutture comunali a personalità di Castelbuono qui di seguito elencate:

Al Senatore Vincenzo Carollo Sindaco per diversi anni di Castelbuono, l’Aula Consiliare ;

Al Prof Emanuele Cannizzaro Preside per tanti anni della Scuola Media, titoliamo la sala delle Capriate presso l’ex Badia;

Al  Sacerdote Emilio Piro, missionario in Brasile;

Al Sig. Andrea Sottile Dirigente Politico e Vice Sindaco del nostro paese;

All’Arch. Piraino Rosanna consigliere comunale impegnata come Dirigente politico e Ambientalista;

A Padre Gabriele Barreca Rettore della Chiesa di San Francesco, punto di riferimento spirituale di molti credenti di Castelbuono.

Al Dott.La Franca Pietro esemplare medico che per tanti anni ha operato nella nostra comunità ed è  stato anche dirigente politico.

A queste personalità saranno intitolate cinque sale all’interno del loggiato del Chiostro presso il Polo Museale Francesco Minà Palumbo.

L’Amministrazione Comunale nelle prossime settimane adotterà i provvedimenti in merito, programmando con i familiari le varie intitolazioni.

                                                                Il Sindaco, Sig. Mario Cicero

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13
0
Cosa ne pensi? Commenta!x