Istituto Failla Tedaldi Castelbuono, via libera della Regione per i nuovi indirizzi

 

Via libera dalla Regione all’istituzione di 74 nuovi indirizzi negli istituti superiori siciliani. Una notizia molto attesa dai dirigenti scolastici e dalle famiglie, proprio perché le iscrizioni al nuovo anno scolastico sono già iniziate e si concluderanno a fine mese. I nuovi corsi, istituiti dopo l’ok del ministero dell’Istruzione con un provvedimento firmato dal direttore generale Luciano Chiappetta, costituiscono una modifica del piano dell’offerta formativa nell’Isola e vengono incontro alle nuove esigenze del territorio, proponendo nuovi sbocchi nel mondo del lavoro come il settore degli audiovisivi multimediali o alcuni rami dell’artigianato e della produzione industriale. Il decreto del dipartimento regionale della Pubblica istruzione, firmato dalla dirigente Anna Rosa Corsello, dovrebbe essere pubblicato domani sul sito della Regione. Qui anticipiamo la distribuzione dei corsi nelle rispettive province, secondo quanto autorizzato dal ministero dell’Istruzione. E, curiosando tra i nuovi indirizzi, si scopre che Palermo è la provincia col maggior numero di corsi autorizzati, ben venti.

 

Di seguito i nuovi indirizzi nel comprensorio delle Madonie:

IISS FAILLA TEDALDI di Castelbuono: Istituzione dell’Opzione Scienze Applicate nell’Indirizzo Liceo Scientifico.

IISS FAILLA TEDALDI di Castelbuono: Istituzione di Indirizzo Liceo delle Scienze Umane con Opzione Economico Sociale.

IISS DOMINA di Petralia Sottana sede di Petralia Soprana: Istituzione di corso serale di istituto tecnico settore tecnologico indirizzo elettronica ed elettrotecnica.

IISS SALERNO di Gangi: Istituzione di indirizzo turismo.

IISS MANDRALISCA di Cefalù: Istituzione di corso serale di istituto professionale settore servizi indirizzo servizi per l’enogastronomia e ospitalità alberghiera.

(canicattiweb.com)

 

 

 

 

 

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x