La band castelbuonese dei When Due vince le selezioni live di Arezzo Wave
Si è svolta ieri sera al MOB di Palermo la finalissima per le selezioni live di Arezzo Wave. La band castelbuonese dei When Due si è aggiudicata l’edizione 2016. Il duo, composto da Walter Mogavero e Leonardo Sferruzza ha da poco rilasciato l’omonimo album d’esordio ascoltabile a questo link.
Arezzo Wave Band è il contest musicale italiano più longevo ed importante. Tra i vincitori passati ci sono i Dagomago (Best Arezzo Wave Band 2015, grazie al Festival si sono esibiti al CMJ di New York), Fast Animals and Slow Kids, Mery Fiore, c+c=maxigross,Heike has the giggles, Amari, Appaloosa, Ministri, Il Pan del Diavolo, Wrongonyou, Boxerin Club e ancora alle loro “prime armi” Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Marlene Kuntz, Agricantus, Reggae National Tickets, Joy Cut.
Sono circa 400 i gruppi che hanno avuto accesso a più di 100 selezioni live in ogni regione d’Italia, per contendersi il titolo di “Best Arezzo Wave Band 2016” e la possibilità di esibirsi al Festival e/o in altri eventi organizzati dalla Fondazione Arezzo Wave Italia. I vincitori regionali saranno valutati da una giuria di qualità composta tra gli altri da Elio (Elio e le storie tese), Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Erriquez (Bandabardò), Giovanni Gulino (Marta sui Tubi), Francesco Moneti (Modena City Ramblers) e tanti altri nomi di prestigio.
In palio l’opportunità di suonare su importanti palchi italiani ed esteri quali Europavox in Francia, Rototom Sunsplah in Spagna, EXIT Festival in Serbia o Eurosonic in Olanda. Inoltre il “Premio SIAE” (una borsa di studio del valore di 1.000 euro), tre giorni in studio di registrazione e la realizzazione di un videoclip in collaborazione con “La Tana del Bianconiglio Recording Studio” e l’etichetta Phonarchia Dischi.
e vai non avevo dubbi siete troppo bravi
Complimenti vivissimi, ragazzi. Il giusto riconoscimento della vostra bravura. Tantissimi in bocca al lupo per tantissimi altri ambiti traguardi