La Castelbuonese si aggiudica il Derby delle Madonie contro il Finale

Con un inappellabile 2-0 casalingo la Polisportiva Castelbuonese ha battuto l’Atletico Finale nel quarto turno del campionato di Prima Categoria. Una gara dominata dall’inizio alla fine dai padroni di casa che però sono riusciti a sbloccare il risultato e a conquistare l’intera posta in palio solo nella seconda metà della ripresa.

 

La prima frazione di gara è stata infatti priva di particolari emozioni ad eccezione di una rete annullata ad Antista per offside e di un rigore piuttosto vistoso non concesso dal direttore di gara per un evidente mani in area ospite. Ad inizio ripresa Marraffa prende il posto di Chiappara, un cambio che si rivelerà decisivo. Al 65’ Antista colpisce il palo di testa su magnifica pennellata di Zafonte e qualche minuto più tardi è Capitan Città a portare in vantaggio i suoi con una precisa incornata su calcio piazzato di Marraffa: 1-0. L’Atletico Finale prova invano a reagire ma proprio allo scadere è Capizzi a chiudere i conti di testa sempre su assistenza di un ispiratissimo Marraffa.

 

Seconda vittoria consecutiva dunque per l’undici allenato da Papa (espulso per proteste) che dopo un inizio stentato sembra abbia ritrovato la retta via.

 

 

TABELLINO

 

Castelbuonese-Atletico Finale 2-0

 

Castelbuonese: Occorso-Zafonte-Terzo-Accetta-Mazzola-Chiappara(59’Marraffa)-Capizzi-Corradino-Delisi(84’Carollo)-Antista-Città (76’ Felice) All.Papa

 

Atletico Finale: Catanzaro-Cassataro-Raimondo-Giambelluca-Musotto-Mogavero-Martorana, Lombardo (59’Caputo)-Iacono (70’ Di Chiara)-Macaione(76’Gatta)-Zangara. All. Cinquegrani.

 

Arbitro: Pulejo Emanuele di Palermo

 

Reti: Città 71’, Capizzi 89’

 

Ammoniti: Capizzi-Accetta-Zangara-Macaione

 

Espulsi: Papa (allenatore Castelbuonese)

 

(Madonielive – Rosario Cusimano)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x