La Comunità Castelbuonese festeggia il 70° anniversario di sacerdozio di Mons. Antonino Di Giorgi

Verrà celebrata martedì 26 Maggio 2015 Sera alle ore 19.00 nella Parrocchia Sacra Natività di Maria Vergine Matrice Nuova Arcipretura Di Castelbuono la Messa giubilare per il settantesimo di sacerdozio Mons. Antonino Di Giorgi, storico arciprete emerito della Madrice Nuova e Cappellano della Cappella Palatina Castello dei Ventimiglia in cui è custodita la Reliquia della Patrona Sant’Anna.
Solenne Pontificale Celebrazione Eucaristica. La Celebrazione sarà Presieduta di Sua Eccellenza Mons. Vincenzo Manzella Vescovo Di Cefalù con i Parroci di Castelbuono e i Frati Minori Cappuccini, l’attuale Arciprete di Castelbuono Mons. Santi Di Gangi.
«Invito tutti a partecipare per ringraziare il Signore e manifestare la nostra stima al festeggiato» ricordando ai fedeli e a tutti i Castelbuonesi dove per tanti anni è stato punto di riferimento educativo e guida pastorale di generazioni di ragazzi e famiglie.
In 70 anni di sacerdozio, quali sono state le tappe principali del suo ministero? Sono stato ordinato sacerdote il 26 maggio del 1945.Stato Ordinato Da Eccellenza Mons. Emiliano Cagnoni Oggi, all’età di 92 anni e sei mesi, il giubileo di un sacerdote è sempre un’occasione di grande festa da condividere insieme con tutta la Chiesa.
Monsignor Di Giorgi è stato e continua a essere una figura sacerdotale che ha fatto onore al sacerdozio e al ministero pastorale, e pertanto davvero ci uniamo al suo ringraziamento a Dio con tutto il cuore.