La “Ditta Edile Allegra” ripulisce l’aiuola all’ingresso del paese

Un ringraziamento particolare da parte del COMUNE DI CASTELBUONO va al concittadino Vincenzo Allegra della “Ditta Edile Allegra” per aver ripulito dalle erbacce, l’aiuola all’ingresso del paese (ancora da definire).
I cittadini che si spendono volontariamente per il nostro paese, sono segno di grande forza di volontà e senso di comunità forte, di cui noi ne andiamo fieri ed orgogliosi da sempre.
Grazie a tutti coloro che si stanno adoperando per la pulizia dei quartieri e le aiuole “adottate” dalle attività. In questi giorni vi aggiorneremo sui lavori che i volontari stanno facendo nelle aiuole “derra i mura”, il monumento ai caduti in piazza parrocchia e le diverse iniziative che in questi mesi si sono susseguite in tal senso.
L’amministrazione comunale
Ma scusate il comune ha bisogno del volontariato per tenere pulito il paese.Tanto di cappello per chi fa volontariato… c’è un paese al massimo del degrado…strade sporche erbacce ovunque…dietro il castello si è creato un ritrovo per asini… Con la scusa del coronavirus tutto è buono per non fare nulla.Poche parole a buon intenditore !!!!
Quindi i volontari lavorano al posto dei dipendenti. Dimostrano che per fare questi lavori non servono soldi.
Svergognano il comune che si vanta di dare in adozione aiuole e tiene il paese sporco che furbata da Asini
Invece prima del corona virus ne aveva fatte tante di cose il comune. Ah già! aveva comprato le telecamere! e i parcometri e i microfoni. Così il mondo oltre che guardarci ci sente anche.
Alex tu invece sei il volontario delle polemiche.
Non è polemica. È la verità, che voi supporter non vedete o non volete vedere.
Se un cittadino si adopera per il bene del proprio paese, la vostra si, è polemica!
Come lui ce ne sono tanti che si prendono cura di tenere pulito l’ambiente, non è solo volontariato ma anche amore per Castelbuono, quello che forse voi non avete. Ah….non sono ciceriana, semplicemente obiettiva.
Maria, Mariaaaaaa!!!!!
Queste cose le fa il comune non il volontario. Invece il tuo sindaco fa arrivare le chiome degli alberi a terra e le frasche in paradiso prima di tagliarle. Potrebbe farle per tempo come fanno le amministrazioni virtuose. E se soldi non ne ha o taglia qualche viaggetto che serve solo a lui o per amore del proprio paese prende i soldi dallo stipendio e paga una giornata a due operai. Invece abbiamo i samaritani che si adoperano per il bene del proprio paese. Qui abbiamo immischiato tutti i ruoli. Cittadini che provvedono a fare ciò che dovrebbe fare il comune, amministratori che fanno ciò che dovrebbero fare i cittadini. E il volontariato lo fa solo padre Lorenzo e pochissimi altri nel massimo silenzio
Miii com’è azziata !!!!!
Il cittadino è liberissimo di farlo e tanto di cappello ma l’amministrazione non fa nulla solo chiacchiere c’è un paese nel massimo degrado.Fatti un giro si capisce che non esci da tanto tempo.
Allora in questo momento apprezza il cittadino, perché l’articolo non è dedicato all’ amministrazione ma a lui che, anziché guardare il degrado e polemizzare di continuo, come fai tu, si dà da fare!
non c’è niente da apprezzare soprattutto perché le aiuole si puliscono con la zappa
Ho capito lo potevi dire prima che eri un ciceriano.
Ho l impressione che ultimamente dobbiamo ringraziare qualcuno perché fa qualcosa. Ma il comune che fa?
Possa questa domanda retorica ricordarti che la cittadinanza attiva è virtù del singolo
Invece chi non ha fatto polemiche dal 2012 siete stati voi. Che angioletti, che purezza, che senso delle istituzioni!!!! La giarretta, ve la siete scordati? La bandiera? Il sacchetto in mezzo alla strada? La lampadina? L’invito per la processione.
Oggi: Non capsico la polemica. pure per l’amianto.
Non avete neanche il senso della vergogna
Il vero guaio non è che non hanno il senso della vergogna. È che non si vergognano nemmeno chi li vota!