La preoccupazione dei lavoratori della raccolta dei rifiuti. Lettere di pre-licenziamento per alcuni dipendenti delle cooperative sociali

Riceviamo e pubblichiamo l’appello di un dipendente delle cooperative sociali che si occupano della pulizia e della raccolta dei rifiuti a Castelbuono. Il lavoratore, che preferisce restare anonimo, ci tiene a sottolineare che con questo intervento vuole rappresentare le preoccupazioni di tutti i suoi colleghi

Aumenta di giorno in giorno la preoccupazione di noi lavoratori di varie cooperative sociali. Con una posizione a tempo indeterminato da diversi anni, ci occupiamo della raccolta e della pulizia delle strade di Castelbuono. Ad allarmarci l’aver ricevuto lettere di pre-licenziamento (pre–avviso) con decorrenza al 30/09/18.

Noi dipendenti delle cooperative (specie Girasole), ci siamo sentiti abbandonati da chi di dovere così adesso si è arrivati alla fine con le lettere di licenziamento trovandoci a breve tutti senza lavoro. Desideriamo una risposta celere e concreta per poter essere sicuri del nostro futuro.

Non abbiamo ricevuto tale risposta dall’Amministrazione, dalla società e dal sindacato, voci parlano della creazione di una quarta cooperativa con il trasferimento dei lavoratori a contratto a tempo determinato anziché indeterminato.
Da più di dieci anni abbiamo lavorato per un servizio essenziale per Castelbuono, adesso vediamo calpestate le nostre legittime aspettative di lavoratori.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
21
0
Cosa ne pensi? Commenta!x