La proposta: a un anno dalle amministrative un confronto “vis-à-vis” tra il sindaco e i candidati non eletti

Daniele Di Vuono, ad un anno dalle elezioni amministrative ricorda – con un post su FB – il Question Time tra i quattro candidati che fu da seguitassimo preludio all’11 giugno.
Scrive Di Vuono:
E’ passato più di un anno dalle elezioni comunali scorse e da quel bellissimo incontro partecipato in Piazza Margherita, che è stato “il Question Time del Candidato”.
Di solito dopo un anno si dovrebbero fare i bilanci…..e allora perché non farlo magari pubblicamente con un “Fact-Checking” (ma meglio in italiano “La Verifica dei Fatti”) delle promesse fatte. Nuovamente in piazza, magari confrontandosi in maniera diretta e corretta “vis a vis” e non a colpi di social, comunicati e commenti (troppo spesso anonimamente) al vetriolo. Il tutto anche con domande poste dai cittadini?
All’appello hanno subito favorevolmente risposto Vincenzo Allegra e Antonio Tumminello, cogliendo l’occasione per animare il dibattito politico anche a urne ferme e valutare quanto fin qui fatto dall’amministrazione Cicero.
Non credo che il sindaco accetti.
Lui e’ abituato ai confronti solo quando e supportato dalla sua maggioranzae o dalla sua clak che applaude in prima fila.
Qui sarebbero 2 contro 1 e non credo che sopporterebbe l’impari confronto.
Come non credo che accetterebbe la Rome’ in questo clima di riavvicinamento dei suoi.
Stiamo a vedere, anche se spero io stesso di sbagliarmi.
Una buona iniziativa per capire come si governa un paese e per la democrazia e finirla una volta per tutti con il teatrino del consiglio comunale. E poi il sindaco uomo coraggioso e fondatore dei DEMOCRATI non può essere che essere presente !!!
Non credo che il sindaco accetti. Come disse un tale…. “Fuiri e virogna ma è sarvaminti i vita!!!”
Maniele sempre di più grancassa del potere. State tranquilli che “colui che tutto move” accetterà perché Maniele è stato preventivamente chiamato a rappresentare tutto ciò. Cosa credete?
Romé non accetterà sicuro. Al suo posto però potrebbero chiamare per esempio qualche ex assessore, fra i più ferventi sostenitori di Andiamo Oltre. Così impetuoso nell’andare oltre che andò a finire da Cicero
Che idea pessima
Vabbè ormai misiru i tavulina granita al limone per tutti
Io metterei vis -a – vis pure gli abitanti di via ten. e. forti con Piscitello!
Certo che un confronto potrebbe mettere in serie difficoltà visto che con l’opposizione riescono a tenere testa magari gli altri ex candidati riescono a centrare il malcontento popolare che ormai aumenta giornalmente, per tutte le promesse fatte in campagna elettorale e rimaste inconcluse. Forse stiamo vivendo il periodo più buio e approssimato assessori e consiglieri assenti qualcuno si vuole mettere in luce guidando il camioncino non so se rispecchia ancora di più il disastro amministrativo, così come giornalmente apprezziamo i tanti che si adoperano a pulire migliorare il paese ma la macchina amministrativa dimostra uno stallo l’amministrazione sembra in sosta il sindaco è sempre in viaggio. I castelbuonesi sono stanchi e delusi qualcuno direbbe la colpa è di Tummi allora se a dirlo è un ex candidato forse possiamo attestare che siamo gli ultimi del circondario