La svizzera Radiomarelli interessata a rilanciare il futuro dello stabilimento Fiat di Termini Imerese
Un barlume di speranza per il rilancio dello stabilimento industriale della Fiat e per le migliaia di lavoratori rimasti senza lavoro. Alcuni investitori che fanno capo a Radiomarelli, società svizzera con sede a Lugano, sarebbero disponibili a rilanciare lo stabilimento Fiat di Termini Imerese e l’area industriale.
Secondo quanto risulta all’Ansa, le trattative sarebbero in stato avanzato e il presidente della Sicilia Rosario Crocetta, che sta seguendo l’operazione, potrebbe portare il dossier sul tavolo del ministero per lo Sviluppo all’inizio della prossima settimana.
Radiomarelli è stata tra le prime al mondo a produrre radio e televisori e nel tempo ha diversificato gli investimenti anche nel settore dell’energia rinnovabile. E’ presente in Italia, Romania, Spagna e Croazia. La società, presieduta da Saverio Ciampi, in Sicilia è già impegnata in un’altra operazione: svolge il ruolo di general contractor nel progetto della cooperativa Agro Verde per la realizzazione a Gela della più grande centrale in Europa per la produzione di energia elettrica dal fotovoltaico.
(Fonte: Palermotoday.it)