La tranquillità perduta a Castelbuono, nuovo furto in contrada Petraro

Ormai da tempo si verificano sempre più di frequente furti in abitazioni di Castelbuono, sono decine i casi segnalati nell’ultimo anno, avvenuti tra contrade e centro abitato. Una situazione che sta generando nei cittadini ansia e paura nonostante il controllo costante da parte della locale stazione dei Carabinieri, che solo poche settimane fa, dopo un’attenta indagine,  ha tratto in arresto in flagranza di reato un uomo intento a intrufolarsi in un appartamento del centro abitato. In passato questi fenomeni si verificavano molto più di rado e il loro incremento sta generando nella comunità una forte preoccupazione.

L’ultimo fatto di cui siamo venuti a conoscenza risale a domenica scorsa quando dei malviventi si sono intrufolati, forzando una finestra, in una villetta situata in contrada Petraro. Il furto pare sia avvenuto nelle prime ore serali, i malviventi hanno approfittato dell’assenza dei proprietari, sottraendo oggetti di valore.

Una situazione dunque che comincia a mostrare le caratteristiche di una emergenza. Da parte nostra non possiamo fare altro che denunciare pubblicamente questi gravi fatti che turbano la comunità, invitando la cittadinanza a segnalare ai Carabinieri eventuali strani movimenti così da contrastare attivamente il fenomeno.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x