L’Abies nebrodensis meraviglia per l’EXPO
In partenza per Expo 2015 il diorama sugli Abies Nebrodensis realizzato dal Parco delle Madonie: verrà presentato al Padiglione Sicilia i prossimo 29 e 30 giugno.
La cassa protettiva è stata realizzata in plexiglass e legno di pino di cembro che emana un particolare aroma naturale. L’Ente Parco donera’ a fini educativi alle scuole presenti ad Expo che ne faranno richiesta una piantina di Abies nell’apposita borsetta predisposta proiettando altresi’ il video appena realizzato con il progetto “Un abies da Salvare”.
Il Diorama verra’ poi trasferito al padiglione del Cluster Biomediterraneo dove rimarra’ in esposizione per la settimana dedicata al Parco delle Madonie dal 28 luglio al 5 agosto. L’iniziativa è stata fortemente voluta e sostenuta dal Presidente del Parco delle Madonie Angelo Pizzuto.
Fonte: www.parcodellemadonie.it
possiamo sapere i costi del tutto?
Gent.mo Antonio, meglio non saperli. Riuscirebbero solo a farci marcire il fegato ed odiare sempre più i pubblici carrozzoni.
Più che una gita all’Expo, sarebbe stata sicuramente più profiqua un viaggio d’istruzione presso un vero parco, in Italia o all’estero per vedere e comprendere cosa significa la parola Parco
Il caro presidente del nostro amato parco delle madonie,anziché omaggiare il nostro abete, e questo risulta molto facile a chiunque,avrebbe dovuto farselo pagare perché è un albero unico al mondo ,e con il ricavato risarcire tutte quelle persone che ogni giorno ricevono danni dai cinghiali e dai daini. Allora si che sarebbe rimasto nella storia.