Ladri in azione a Castelbuono. Rubati due mezzi commerciali

E’ notizia di oggi martedì 17 gennaio il furto di due mezzi commerciali avvenuto nel cuore della notte in pieno centro storico a Castelbuono.
I due furgoni, di cui uno carico di bombole di gas, sono stati prelevati dai malviventi rispettivamente nei pressi di via Cappuccini e di via Collotti. Sono in corso le indagini dei Carabinieri.
Nei giorni scorsi diversi episodi hanno riguardato il furto di veicoli, ma anche effrazioni all’interno di abitazioni di campagna, fatti che turbano la tranquillità dei cittadini.
Bisogna trovare i responsabili.
Chiedo alla giunta comunale di intervenire, la gente sta un pò perdendo la tranquillità e per legge neanche si può montare le proprie telecamere per motivi di privacy che si rischia una grave denuncia.
Purtroppo si può montare se deve riprendere solamente alla propria porta di casa o garage privato.
Incredibile!
Da come cittadino che invece di realizzare le strade nuove come stanno facendo adesso, non era meglio di piazzare le numerose telecamere in ogni angolo del paese come fanno all’estero e maggior parte a nord Italia?
Altra proposta da cittadino è quello di raddoppiare le forze dell’ordine un modo per fare i più controlli notturni facendo i turni.
Un cittadino dispiaciuto e deluso.