L’albergo “Milocca” abbandonato a se stesso e nel degrado. Svolta Popolare per Castelbuono: “Quali soluzioni l’Amministrazione intende intraprendere per evitare questo desolante abbandono?”
L’albergo nel cuore del Parco delle Madonie, di proprietà della ex Provincia, abbandonato e vandalizzato.
È mortificante, dopo decenni di sogni turistici, fiumi di parole e l’attivazione di enti – come il costituendo distretto turistico – dover segnalare e constatare la mancata salvaguardia e l’abbandono dell’hotel “Milocca”, il totale menefreghismo da parte della politica regionale e delle amministrazioni comunali che si sono susseguite.
Altro che accademia della cucina, una delle ultime idee per il rilancio del dell’edificio.
Un gioiello all’interno del Parco, con tutte le carte in regola per essere il fiore all’occhiello del turismo Castelbuonese, oggi in stato di abbandono e oggetto di atti vandalici che hanno trasformato quello che poteva essere un hotel di grande interesse turistico in un monumento all’incuria, che denota la decadenza del nostro territorio.
Chiediamo all’Amministrazione comune quali soluzioni intende intraprendere in futuro per evitare questo desolante abbandono.
I migliori eventi della mia vita li ho festeggiati in quella struttura. Il matrimonio, il battesimo dei miei due figli, anniversari ed altre ricorrenze. Bellezze di una struttura che rimangono impresse sulle fotografie dei miei migliori ricordi. La realtà odierna, distruzione totale, la perla e diventata un rudere sotto lo sguardo inerte di chi avrebbe dovuto tutelarlo. Molti coloro che lo rimpiangono…e lo vorrebbero quanto meno rivivere.
Anche io ho dei ricordi. Sopratutto dei finanziamenti pubblici ( di tutti noi contribuenti ) erogati per la realizzazione della struttura e del suo funzionamento. Purtroppo nessuno paga. Neanche chi si arricchisce. …..Mi pare che anche sulla ” porcilaia” di contrada Fiumara ci sarebbe da dire e da indagare……
il Milocca e la porcilaia: due questioni da porci
Tanti ricordi belli. …era gestito in maniera egregia …che peccato
Svolta popolare per Castelbuono,(fratelli Allegra) in occasione delle prossime elezioni comunali cercano di fare e coltivare la loro voglia di farsi notare dalla collettività per dire ci siamo anche noi.
Albergo Milocca è stato gestito per un ventennio da una cooperativa, quando le condizioni favorevoli per le loro tasche non ci sono state più, hanno abbandonato è lasciato ai vandali tutto.
Questo è stato l’ennesimo risultato negativo della gestione di una azienda non patronale.
Quando questa struttura era attiva molti Castelbuonesi e non, hanno festeggiato i loro eventi , lasciando a Castelbuono i soldi,e aiutando l’economia locale.
Il Milocca è di proprietà della provincia ,la provincia non esiste più,
Ho sentito per voce di piazza ,che l’amministrazione attuale ha fatto da tempo la richiesta per avere a disposizione questa struttura per cercare di poter sfruttare questo patrimonio nel miglior modo possibile.
Buon Anno A tutti.
E ci risiamo!!!! Ma una compagine che ha intenzione di RIPROPORSI , di REINSERIRSI nell’agone politico-amministrativo oltre a denunciare i problemi che abbiamo in paese debbono dare la loro soluzione fattibile, altrimenti se non hanno la soluzione sono sullo stesso piano di chi sta amministrando.