L’Amministrazione comunale accetta con onore la collezione di “Cimeli Garibaldini” di Francesco Romeo
In riferimento all’appello di Francesco Romeo di voler donare al suo paese una raccolta di migliaia di documenti, libri, oggetti su Giuseppe Garibaldi, si allega alla presente la nota a firma del Sindaco Antonio Tumminello e dell’Assessore alla Cultura Gianclelia Cucco in cui accettano con piacere ed onore la collezione relativa ai “Cimeli Garibaldini” convinti che questa collezione andrà ad arricchire il patrimonio storico e culturale del nostro paese.
Cordiali Saluti.
Ufficio di Gabinetto del Sindaco
Appena il signor Romeo minaccia di portare il tutto in un altro paese (DOVE??????) così come è già successo in occasione del Divino Festival, il sindaco anzichè fornirgli tutto il necessario per il trasloco, si arrende senza condizioni.
Ortografia incerta e discontinua. “… collezione da Lei raccolta..” atto di generosità il suo” …” si impegna ad ospitare la Vostra collezione”….” porgerLe distinti saluti”. Non male per un assessore alla Cultura ed un Sindaco laureato. Comunque meglio tardi che mai anche se non sanno scrivere le lettere ufficiali!