L’appassionata voce dei ragazzi castelbuonesi per le Fontanelle, il bisogno di un vero Teatro

A Castelbuono un teatro ci vuole!

Non è un semplice slogan ma la richiesta accorata di una ragazzina di 13 anni. Il teatro in una comunità è tra le cose più importanti perché crea cultura, aggregazione, coesione tra tutte le generazioni. Un teatro accomuna tutti: bambini, giovani, adulti e anziani.

Sono una dei tanti ragazzini che animano i gruppi teatrali diretti da Stefania Sperandeo e mi piacerebbe un giorno poter rappresentare i nostri spettacoli su un palco vero di un teatro vero. Ormai siamo abituati e quasi rassegnati alle nostre esibizioni su palchi improvvisati in piazze o luoghi trasformati in teatro, ma il restauro dell’ex cineteatro “Le Fontanelle” ci fa sperare che il nostro desiderio si possa realizzare.

Per questo chiedo all’amministrazione comunale e a chi ha la possibilità di decidere, di fare di questo luogo, tanto caro alla memoria dei Castelbuonesi, principalmente un Teatro, un luogo dove potersi cibare di cultura, attraverso la visione di opere teatrali e film. Spero tanto che anche Castelbuono possa avere il suo teatro! Roberta Piro, scuola secondaria di primo grado, 3ªC

***

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
9
0
Cosa ne pensi? Commenta!x